Hotel San Salvador Igea Marina: family per davvero

Oggi ospito sul blog un articolo di Michela Calculli, conosciuta in rete come Mamma Economia. Michela è andata a testare per noi l’Hotel San Salvador a Igea Marina, partecipando ad un blog tour di cui trovate tutta la cronistoria qui (oltre a tantissimi spunti su cosa fare con i bambini in Romagna).  E dell’hotel? Cosa ci racconta mamma Michela dell’Hotel? A lei la parola! 

***

“Michela ti va di portare Bino ad un Family Blogtour in Romagna?”.

È iniziata così, con la proposta di Valentina di farle da inviata, insieme ai miei due bimbi e ad un’amica blogger, Isabella Ratti.

Un viaggio in 4 in 500 da Torino, ed eccoci all’Hotel San Salvador di Bellaria­Igea Marina. Io sono molto legata alla Romagna, ho trascorso proprio a Bellaria­Igea Marina tante delle mie vacanze, inclusa la prima della mia vita, avevo un anno o poco più.

hotel san salvador

Il mio ricordo della Romagna è sempre piacevolissimo, mi evoca parole come “famiglia”, “accoglienza”, “calore” e “coccole”. All’Hotel San Salvador ho trovato una versione evoluta di tutte queste parole, ma andiamo per ordine.

Candore hotel san salvador igea marina

Il bianco è il colore dell’Hotel San Salvador: dalla facciata agli arredi esterni, dall’arredamento delle parti comuni alla reception. Il bianco è IL colore del mare, delle località di vacanza. Aiuta ad esaltare tutti gli altri colori. Normalmente non impazzisco per i luoghi troppo bianchi, mi sembrano vuoti. In questo caso invece il senso di spazio è utile a notare i contenuti, l’offerta di questo family hotel.

Voto: 8. Scenografico

Sorrisi hotelsan salvador igea marina

Il sorriso è un must della Romagna. E qui non è mancato. Il sorriso di Sabrina alla reception, che ci ha accolti e indirizzati verso un pranzo tardivo (siamo stati traditi dai troppo TIR in autostrada). Il sorriso di Tonia, social media manager dell’hotel e mia conterranea, dalla Puglia alla Romagna! Il sorriso di Stefano e Federico, i due giovani titolari dell’hotel, disponibili e gentilissimi con i clienti, sopratutto quelli più piccoli. Anzi colgo l’occasione per dire a Federico che la sua sorpresa al mio 4enne (gli ha fatto trovare le lenzuola di Spiderman, raccontandogli che le aveva messe lì un pirata) mi costringe a replicare la cosa a casa a grande richiesta. E poi i mille sorrisi di tutto lo staff.

Voto: 9. Raggianti

Bambini hotelsan salvador igea marina

L’attenzione ai più piccoli è rassicurante. Un’animatrice/educatrice che li intrattiene e nel frattempo insegna loro delle regole, lettini e seggioloni per i lattanti, la sala dedicata ai bimbi e un programma di attività tutto per loro, incluso un pranzo settimanale lontani da mamma e papà, per liberare un po’ i genitori e imparare ad essere più autonomi (il 4enne è impazzito di gioia). E poi una chicca in sala da pranzo: una piccola cucina dedicata ai piccolissimi, con tutto il necessario per preparare/scaldare biberon e pappe. Non ne avevo mai vista una e qualche vacanza in hotel l’ho fatta nella mia vita.

Voto: 10. Accurati

Cucina

I tre pasti principali sono tutti proposti con la formula buffet, ma sarebbe meglio dire “abbuffet”! È così possibile assaggiare un po’ di tutto e apprezzare anche le verdure dell’orto di famiglia dei proprietari, le farine scelte con cura, le alternative vegan­friendly, la pizza sfornata a ciclo continuo e i deliziosi dolci (una crema catalana eccezionale). Non manca mai la piada e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Una cosa che mi ha colpita particolarmente? La sezione dedicata ai condimenti, fornitissima! Ho trovato anche la mia ultima fissazione: il sale rosa dell’Himalaya.

Voto: 9. Esperti

Meraviglia

La meraviglia è quella di avere un figlio piccolo col mal di denti che ti sveglia alle 5 del mattino. E tu invece di tirare le testate nel muro guardi fuori dalla finestra del sesto piano e la vedi: l’alba sull’Adriatico. Quel disco rosso pronto ad illuminare la giornata è lì e rende piacevole un momento che normalmente è irritante. La meraviglia l’ho potuta provare grazie al soggiorno nella camera Ninfea Vip a tema giapponese, bellissima e graditissima sorpresa.

Voto: 10. Senza Parole

Sicuramente ho dimenticato tanti piccoli particolari, due su tutti i teli mare forniti dall’hotel e lo spuntino di metà pomeriggio offerto sul bancone della reception, ma l’esperienza mi è talmente piaciuta che ho deciso di tornare presto, a settembre, come ospite pagante, questa volta con la mia al completo.

Maggiori informazioni

Hotel San Salvador
Via Gaio Lucilio, 8 47814 Bellaria-Igea Marina Rimini
web: www.hotelsansalvador.com

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!