I Colori della Magia al Parco degli Alberi Parlanti

Immaginatevi la scena e le facce dei vostri bimbi:  in un grande parco illuminato solo dalla luna e da lanterne sistemate tra gli alberi secolari, la terribile Maga Cornacchia ha fatto un incantesimo, facendo sparire tutti i colori dalla terra. Ma ecco la magia…  uno dopo l’altro, i colori riappariranno attraverso un avventuroso percorso a cui parteciperanno attori e spettatori.  Il percorso si snoda tra gli affascinanti scenari del Parco degli Alberi Parlanti e tutti i bimbi saranno chiamati a superare delle prove per far sì che i colori delle cose ritornino. Osserveranno strani maghi capaci di stregonerie imprevedibili, si cimenteranno in giochi di abilità e molto altro…

Nella prima tappa, grazie alla magia del Mago Siriano, recupereranno il GIALLO, dipingendo in modo spettacolare il teatrino ottocentesco che sorge vicino all’entrata del Parco. Con l’aiuto di Mago Merlino coloreranno di ROSSO un magico castello, per giungere poi al laghetto cui Mago Sommerso restituirà il colore BLU. Grazie alla Maga Bianca i bimbi -protagonisti ritroveranno il FUCSIA, e poi metteranno alla prova la loro sensibilità botanica: solo aiutando la Maga Pollice Verde potranno infatti recuperare il VERDE, il colore delle piante… Infine, Mago Gong permetterà di salvare anche l’ARANCIONE.

E ogni sera, attorno a un banchetto fatato, si festeggerà in modo conviviale il successo di quest’avventura…

Di cosa stiamo parlando?  Di un imperdibile spettacolo notturno, I colori della Magia, ambientato nella splendida location del Parco degli Alberi Parlanti di Treviso, in programma dal 1° al 24 luglio, che affascinerà  grandi ma soprattutto piccini, grazie a questa bellissima storia narrata e vissuta dal vivo e a spettacolari scenografie che lasceranno le vostre piccole pesti a bocca aperta… Non perdetevelo!

________________________________________

Informazioni utili: lo spettacolo si replica tutte le sere tranne il lunedì, alle ore 21. In caso di maltempo la serata.  Biglietto intero 7 € – le famiglie usufruiranno di uno sconto di 2 € su ciascun biglietto a partire dal quarto ingresso acquistato – i bambini sotto i 3 anni entrano gratis. È richiesta la prenotazione. Per maggiori dettagli e prenotazioni: tel.0422.694046/421142 – info.parco@alcuni.it –  www.parcodeglialberiparlanti.it.

N.B.: I protagonisti di questo evento sono Gli Alcuni, autori dei più applauditi spettacoli teatrali per ragazzi delle ultime stagioni, nonché ideatori di numerose serie in animazione in onda sui canali Rai: “Cuccioli”, “Leonardo” e le nuovissime serie “Slash://” e “Eppur si muove – Galileo”, in onda proprio in questi giorni su Rai 2 (www.alcuni.it). La regia dello spettacolo è affidata a SERGIO MANFIO, autore di tutti i successi per bambini e ragazzi messi in scena da Gruppo Alcuni, oltre che autore delle fortunate serie cartoon del gruppo.

Fonte: Ufficio Stampa Parco degli Alberi Parlanti

Per un itinerario completo di Treviso, a misura di bambino, leggi anche il nostro post “Weekend a Treviso: un itinerario magico per i nostri bimbi!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to I Colori della Magia al Parco degli Alberi Parlanti

  1. Pingback: I Colori della Magia… bis! « The Family Company

  2. Pingback: In viaggio con Leonardo tra scoperte e invenzioni | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!