Tutti alla Festa di Compleanno del Rifugio degli Asinelli


Chi è dalle parti di Biella, non può mancare alla seconda festa di compleanno della Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, che si terrà domani 21 Agosto dalle 14 alle 18.30, nella sede di via per Zubiena 62, a Sala Biellese (BI).

Il Rifugio degli Asinelli è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa del benessere di asini e muli.  E’ stata fondata nel 2006 e la sua missione è accogliere animali vittime di maltrattamenti o abbandono, prestare loro cure veterinarie con personale specializzato, ed offrire terapia assistita a bambini con problemi fisici e psichici con asini appositamente addestrati.  Rappresenta la base italiana de The Donkey Sanctuary,organizzazione no profit inglese che dal 1969 opera a difesa di questi animali.

Per la festa del 21 Agosto, sono previste tantissime attività. Barbara Massa, General Manager del Rifugio, ne anticipa alcune sul portale dell’organizzazione (www.ilrifugiodegliasinelli.org): “Innanzitutto ci sarà una edizione speciale del Grooming Day, evento che permette ai partecipanti di sperimentare un contatto ravvicinato con i meravigliosi ospiti della Fondazione, sempre molto apprezzato da bambini e adulti. Poi ci sarà una divertente Caccia al “Tesoro degli asini”, tante attività e giochi per bambini, la lotteria con tanti gadget asinini come premio e la possibilità di essere immortalati con un asino… molto speciale!”.

Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile adottare a distanza un asinello della Fondazione: un modo simbolico per aiutare gli oltre cento ospiti del centro e per permetterci di continuare a salvare tanti asinelli in difficoltà.


Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *