Dublino: dove dormire con bambini

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del St. Patrick Festival, una delle feste più belle d’Europa. Si terrà a Dublino dal 16 al 19 Marzo e promette un ricco programma per il divertimento di grandi e piccini. Ma Dublino non è solo questo. Anzi…

E’ una città decisamente Family Friendly, sospesa tra natura, arte e tradizione. Ai bimbi piacerà sicuramente passeggiare nei verdissimi parchi cittadini o fare una capatina allo zoo. E, per la gioia di tutti, troverete una serie di pub a cui hanno accesso anche i più piccoli. Qui, avrete la possibilità di immergervi – anima e corpo – nella più vera atmosfera irlandese: squisita cucina locale, tanta musica e gli immancabili balli tradizionali. Ma, di tutto questo, e di molto altro, parleremo nel prossimo post (per cui, stay tuned!).

Per ora, se volete visitare Dublino durante il St. Patrick Festival, è imperativo prenotare subito voli e alberghi. Quindi, oggi post pratico con qualche piccolo suggerimento su dove pernottare nella capitale irlandese, se si è pargolo-muniti.

Ecco una selezione di indirizzi a cui far riferimento, dagli hotel più economici alle strutture di lusso. A voi la scelta…

Appartamenti: da quando ho provato questa soluzione a Barcellona, è diventata la mia alternativa preferita in viaggio. Spesso si riesce a ridurre il costo del pernottamento di almeno un 30% rispetto al classico hotel. Si ha più spazio a disposizione, una cucina per preparare i pasti ai più piccoli e tanti altri comfort, come lavatrice e ferro da stiro. Una vera manna dal cielo se si viaggia con tutta la famiglia. E’ possibile prenotare online, su uno di questi siti (basta inserire il periodo in cui si vuole soggiornare e il numero di persone; il sito vi proprrà una serie di appartamenti, con foto, descrizione, ubicazione, prezzo, ecc).

Budget Family Hotels

  • Egan’s House: un B&B a circa 10 minuti di autobus da Temple Bar. Mettono a disposizione Family Rooms che possono ospitare fino a 5 persone.
  • Croke Park View si trova vicino il Croke Park Stadium e a due passi dal centro di Dublino. Anche qui potete trovare Family Rooms che possono ospitare fino a 5 persone.
  • Ashfield House Hostel, ostello molto centrale, a due passi da Temple Bar. Oltre ai classici dormitori, offre anche doppie, triple e quadruple con bagno, tutte però con letti a castello. Uno degli alberghi per famiglie più economici di Dublino.
  • Anchor Guesthousesi trova nelle vicinanze del Castello e di Temple Bar. Una soluzione molto carina, con Family Rooms per due adulti e due bambini.
  • Camden Place Hostel: un ostello che offre colazione gratuita, free WiFi e persino telefonate gratuite all’estero. Oltre ai classici dormitori, l’ostello ha anche 6 camere con bagno, ideali per famiglie.

Medium Budget & Luxury Family Hotels

  • Bewleys Hotel: vicino l’Arena RDS, nel cuore del “quartiere degli affari” e delle ambasciate, questo albergo si trova in un bellissimo edificio ristrutturato del diciannovesimo secolo. Offre Family Rooms che possono ospitare fino a due adulti e tre bambini sotto i 12 anni (letto matrimoniale, letto singolo e divano letto). I prezzi cominciano da £69 per una family room, a seconda però dei periodi e delle disponibilità. Colazione e parcheggio a parte.
  • Castle Hotel: un tre stelle molto centrale; Temple Bar è raggiungibile a piedi. Si trova in un edificio Georgiano, con splendidi camini e mobili antichi, e offre stanze che possono ospitare fino a 4 o 5 persone.  
  • Fitzwilliam Townhouse propone moderne Family Rooms all’interno di un edificio d’epoca. Il parco St. Stephen’s Green è a 5 minuti a piedi dall’albergo, un angolo di paradiso per far sgranchire le gambe ai piccoli. Offre triple e quadruple.
  • Clarion Hotel: un Family hotel 4 stelle, con vista su fiume Liffey e a pochi passi dal centro cittadino. Le Family Suite possono ospitare fino a 4 persone

Allora, avete prenotato ? Bene. Domani, non perdetevi il post sulle cose imperdibili da fare e da vedere… in una Dublino a misura di bambino!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to Dublino: dove dormire con bambini

  1. Pingback: In viaggio… sulle orme di San Patrizio | The Family Company

  2. Pingback: Bambini sotto il cielo d’Irlanda | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *