Intervista ad Alessandra Marinelli – Fan of the Week

Come sapete, la nostra Fan Page di Facebook incorona ogni settimana il Fan of the Week, cioè la persona che è stata più attiva sulla pagina con commenti, like, post, ecc. E, come promesso qualche post faogni Fan of the Week che lo vorrà, verrà intervistato dalla redazione di The Family Company!

E’ con grande piacere, dunque, che vi presento la Fan of the Week di questa settimana, nonché paesana della sottoscritta.

Lei si chiama Alessandra Marinelli e in questa breve intervista ci racconta qualcosa di se e dei suoi viaggi. Ma, soprattutto, regala preziosi consigli a chi volesse visitare la sua splendida città: Napoli. Dove andare, dove mangiare la migliore pizza e dove gustare à sfugliatell più buona. A voi, Alessandra Marinelli!

1) Allora, cominciamo. Raccontaci qualcosa di te. Chi è Alessandra Marinelli?

Alessandra è una donna di quasi 45 anni, ricercatrice universitaria a medicina, omeopata, mamma di due ragazze di 17 e 11 anni. Sono separata e felicemente la compagna di un uomo meraviglioso…che è anche stato il mio primo amore!

2) Viaggi spesso? Cosa ti spinge a viaggiare?

Viaggio quando posso, quando posso prendermi tempo per me, per…vedere le cose, attenta, vederle, non solo guardarle!!! L’anima delle cose…vado in cerca dei posti che mi emozionano!!

3) Qual’è stata la meta che ti è entrata nel cuore e perché?

Nessuna meta in particolare mi è entrata nel cuore…se mi sono emozionata, allora qualsiasi posto visto è…meraviglia!

4) Tu vieni da Napoli (come me…). Una città bellissima. Sofferente eppure allegra sempre e nonostante tutto. Cosa consiglieresti di vedere assolutamente a chi viene in visita in questo splendido angolo di mondo?

Chi viene a Napoli deve vedere…Napoli innanzitutto! Il centro storico, le chiese, la città sotterranea, il cimitero delle fontanelle…questo in particolare mi ha fatto… piangere parecchio!!!

5) E cosa le famiglie con bambini dovrebbero vedere di Napoli?

Le famiglie con bambini possono tranquillamente vedere tutte queste cose!

6) Dacci qualche indirizzo: la pizza più buona, la sfogliatella da non perdere e il vero caffè napoletano…

La pizza da non perdere…Vesi a via dei tribunali, Sorbillo, sulla stessa via…e sempre su via dei tribunali (che tra parentesi è il cuore di Napoli…) si possono mangiare sfogliatelle deliziose! Il caffè…basta che sia napoletano!!!

7) E tu questa estate dove te ne andrai? Viaggio da single o in famiglia?

Le vacanze estive..un po’ in famiglia, al mare in costiera sorrentina, un po’ vacanze…romantiche, in kayak, sud della Francia.

Grazie mille Alessandra! Per la tua disponibilità, per essere stata cosi presente sulla nostra pagina Facebook e per averci dato preziosi consigli sulla tua (nostra) città meravigliosa.

Appena vengo a Napoli, ci mangiamo una pizza insieme! 😉 A presto!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

One Response to Intervista ad Alessandra Marinelli – Fan of the Week

  1. Pingback: Napoli è… la voce dei bambini che sale piano piano. | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!