Le notti delle Spade Mistiche a Verucchio

Ho lasciato un pezzo di cuore a Verucchio. Questo piccolo, perfetto borgo arroccato sulle colline di Rimini. Con un panorama mozzafiato, dove aria, terra e acqua sembrano mescolarsi e divertirsi di fornte agli sguardi meravigliati di chi vi arriva per la prima volta.

Se pensate di andarci, fatelo questo fine settimana. Perchè, oltre a godere di un luogo ricco di passione e di storia, percorrerete anche un viaggio “dal Medioevo al Gotico, fra il misticismo e l’arcano”. Eh si, perchè nelle serate del 30 Giugno e 1 Luglio, presso la Rocca di Verucchio appunto, è in programma un evento unico: Le notti delle Spade Mistiche.

Ad accompagnare gli spettatori in questo viaggio nel tempo, ci sarà uno dei più importarti gruppi a livello europeo di scherma scenica (e non solo). Vengono da Praga e hanno 30 anni di esperienza alle spalle. Hanno persino partecipato a famosi film come Il Gladiatore, Le Cronache di Narnia, Giovanna d’Arco, Blade e tanti altri. Loro sono i Burdyri e saranno affiancati dagli InsPyro, gruppo che infuocherà gli animi con spettacoli pirotecnici, fra danze e figure all’avanguardia.

Ecco il programma dell’evento:

Sabato 30 Giugno
Apertura Cancelli ore: 19:00
Primo spettacolo – “Pirati”: ore 19:30
Secondo spettacolo – “ Il Diavolo”: ore 21:00

Domenica 1 Luglio
Apertura Cancelli ore: 19:00
Primo spettacolo –  “Il Torneo”: ore 19:30
Secondo spettacolo –  “Lacrime Di Regine”: ore 21:00

Informazioni pratiche:

  • Costo di ingresso: 8 euro a serata; bambini dai 6 ai 10 anni 4 euro; bambini sotto i 6 anni gratuito.
  • Fra il primo e il secondo spettacolo sarà possibile per tutti i partecipanti uscire a visitare il borgo di Verucchio per poi rientrare senza ulteriori pagamenti e assistere al secondo spettacolo.
  • Una volta entrati all’interno della manifestazione sarà possibile visitare la Rocca e degustare birra proveniente dalla Repubblica Ceca.

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

4 Responses to Le notti delle Spade Mistiche a Verucchio

  1. viaggideirospi Rispondi

    28/06/2012 at 10:26

    Un vero tuffo nel medioevo Vale!!! Bellissimo periodo, leggende, streghe, fate e magia!!! Mi ha sempre affascinato un sacco!!

  2. Alberghi Tipici Riminesi Rispondi

    28/06/2012 at 11:21

    Nel corso della stagione estiva non solo nella bellissima e suggestiva Verucchio, ma anche negli altri borghi dell’Entroterra Romagnolo, il tempo ritorna indietro al periodo medioevale e rinascimentale per offrire a tutti i turisti della costa un salto nel passato e la possibilità di rivivere un po’ di magia di queste affascinanti epoche storiche tra musiche, spettacoli in costume, tradizioni e antichi sapori.
    Tanti gli appuntamenti imperdibili ad esempio a Gradara, San Marino e San Leo nel corso dell’Estate 2012.
    Visitate il nostro sito internet nella sezione eventi per scoprire il ricchissimo calendario dell’entroterra romagnolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>