Le notti delle Spade Mistiche a Verucchio

Ho lasciato un pezzo di cuore a Verucchio. Questo piccolo, perfetto borgo arroccato sulle colline di Rimini. Con un panorama mozzafiato, dove aria, terra e acqua sembrano mescolarsi e divertirsi di fornte agli sguardi meravigliati di chi vi arriva per la prima volta.

Se pensate di andarci, fatelo questo fine settimana. Perchè, oltre a godere di un luogo ricco di passione e di storia, percorrerete anche un viaggio “dal Medioevo al Gotico, fra il misticismo e l’arcano”. Eh si, perchè nelle serate del 30 Giugno e 1 Luglio, presso la Rocca di Verucchio appunto, è in programma un evento unico: Le notti delle Spade Mistiche.

Ad accompagnare gli spettatori in questo viaggio nel tempo, ci sarà uno dei più importarti gruppi a livello europeo di scherma scenica (e non solo). Vengono da Praga e hanno 30 anni di esperienza alle spalle. Hanno persino partecipato a famosi film come Il Gladiatore, Le Cronache di Narnia, Giovanna d’Arco, Blade e tanti altri. Loro sono i Burdyri e saranno affiancati dagli InsPyro, gruppo che infuocherà gli animi con spettacoli pirotecnici, fra danze e figure all’avanguardia.

Ecco il programma dell’evento:

Sabato 30 Giugno
Apertura Cancelli ore: 19:00
Primo spettacolo – “Pirati”: ore 19:30
Secondo spettacolo – “ Il Diavolo”: ore 21:00

Domenica 1 Luglio
Apertura Cancelli ore: 19:00
Primo spettacolo –  “Il Torneo”: ore 19:30
Secondo spettacolo –  “Lacrime Di Regine”: ore 21:00

Informazioni pratiche:

  • Costo di ingresso: 8 euro a serata; bambini dai 6 ai 10 anni 4 euro; bambini sotto i 6 anni gratuito.
  • Fra il primo e il secondo spettacolo sarà possibile per tutti i partecipanti uscire a visitare il borgo di Verucchio per poi rientrare senza ulteriori pagamenti e assistere al secondo spettacolo.
  • Una volta entrati all’interno della manifestazione sarà possibile visitare la Rocca e degustare birra proveniente dalla Repubblica Ceca.

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

4 Responses to Le notti delle Spade Mistiche a Verucchio

  1. viaggideirospi Rispondi

    28/06/2012 at 10:26

    Un vero tuffo nel medioevo Vale!!! Bellissimo periodo, leggende, streghe, fate e magia!!! Mi ha sempre affascinato un sacco!!

  2. Alberghi Tipici Riminesi Rispondi

    28/06/2012 at 11:21

    Nel corso della stagione estiva non solo nella bellissima e suggestiva Verucchio, ma anche negli altri borghi dell’Entroterra Romagnolo, il tempo ritorna indietro al periodo medioevale e rinascimentale per offrire a tutti i turisti della costa un salto nel passato e la possibilità di rivivere un po’ di magia di queste affascinanti epoche storiche tra musiche, spettacoli in costume, tradizioni e antichi sapori.
    Tanti gli appuntamenti imperdibili ad esempio a Gradara, San Marino e San Leo nel corso dell’Estate 2012.
    Visitate il nostro sito internet nella sezione eventi per scoprire il ricchissimo calendario dell’entroterra romagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!