Amici On The Road: intervista a Valentina Dainelli

Che belle le interviste del Mercoledì! L’Amica On The Road di questa settimana si chiama Valentina Dainelli: un concentrato di energia e positività. Ci siamo sfiorate molte volte in rete. Poi l’ho incontrata di persona durante un recente blog tour, con marito, nanetto e peloso al seguito… Uno spettacolo di famiglia! Mi è venuta subito voglia di conoscerla un po’ meglio e quindi… eccola qui, sul banco degli imputati ;-) a rispondere alle nostre domande. Curiosi di conoscerla meglio anche voi, vero?!

Ciao Valentina, rompiamo subito il ghiaccio. Raccontaci in poche righe chi sei.
Ciao! Sono una pallina tonda e colorata, mamma di un nano biondo e ricciolo e di una pelosa a quattro zampe. Scherzi a parte sono un SEO-Copywriter, travel e food blogger che usa tanti aggettivi, che ama esplorare e viaggiare con una grande passione, la Toscana.

Cosa significa viaggiare per te? Per me viaggiare vuol dire conoscere, imparare, crescere. Un viaggio è un’esperienza che mi lascia sempre più ricca (anche se con le tasche vuote!)

Come è cambiato il tuo modo di viaggiare da quando sei mamma? Da quando è arrivato il nano il mio modo di viaggiare è diventato più organizizzato e meno al caso. So che cambierà ancora quado il nano sarà più grande, quando le destinazioni dovranno avere anche interessanti attrattive per lui.

Un luogo che hai visto e che ti è rimasto nel cuore. E perchè… Tutti i luoghi che ho visto mi rimangono nel cuore per qualcosa, che può essere un colore, un odore, un sapore. Recentemente mi sono innamorata ancor di più della Maremma ed in particolare della zona delle Città del Tufo e di Montemerano. Un susseguirsi di paesaggi incredibili.

Un luogo che invece ancora non hai visto e che vorresti visitare presto. E perchè… La Lunigiana. La conosco poco e mi intriga per le sue storie di folletti, fanstami e altri figure magiche che circolano liberamente in quelle zone. In più ci sono dei posti incredibili!

Quali luoghi invece vorresti che tuo figlio visitasse almeno una volta nella vita? Tutti se fosse possibile, perchè credo davvero che ogni posto abbia un po’ di magia. Sinceramente non saprei scegliere, tanto è bello il mondo.

Perché pensi che le famiglie con bambini debbano viaggiare? Perchè viaggiare apre la mente ed il cuore. Si diventa persone migliori aperte agli altri ed alle cose che non conosciamo. Si imparano gusti e sapori diversi, non si storce il naso per gli odori che non conosciamo.

Scrivi della tua bella Toscana. Raccontaci del tuo blog e dei tuoi progetti. TooMuchTuscany è nato per scommessa, per fare della mia passione e della mia professionalità un lavoro, dopo che un lavoro non lo avevo più quando è arrivato il nano. Purtroppo il mondo del lavoro ordinario italiano non è ancora pronto per le mamme e la mia risposta è stato questo blog sulla mia bella Toscana, quella sconosciuta e più curiosa, insomma quella che piace a me. Lo scopo di TooMuchTuscany è quello di far conoscere ed amare questa Toscana agli altri, perchè c’è tanto di più della mia Firenze, Siena e Pisa. Posti incredibili che ancora mantegono la loro identità originale e tradizionale. I progetti di TooMuchTuscany sono tanti e diversi, tra cui creare un network di persone che abbiamo come interesse quello di promuovere la nostra regione con servizi di qualità e creare tante piccole guide per far scoprire i borghi più belli. E poi altri milioni che non sto ad elencare :)

Un’ultima domanda per le mamme e i papà che ci stanno leggendo. Tre luoghi top da non perdere in Toscana, se si viaggia con bambini. I musei di Firenze offrono delle belle attività per grandi e piccini, il Museo di San Gimignano 1300 che organizza una fantastica caccia al tesoro nel borgo medievale, e l’Elba per godersi mare e natura!

Grazie Vale! Ti verremo presto a trovare… nella tua bella Toscana! Vogliamo conoscere anche noi quella meno nota e più misteriosa. Ci farai da guida?!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

4 Responses to Amici On The Road: intervista a Valentina Dainelli

  1. TooMuchVale Rispondi

    03/10/2012 at 10:34

    Vi aspetto tutti in Toscana a braccia aperte per una bella chiaccherata, magari con un bicchiere di vino per gli adulti e un succo di frutta per i bimbi :)

  2. Tiziana Rispondi

    03/10/2012 at 11:02

    Non so contare le volte che siamo stati nella bella Toscana. Firenze, vuoi per una gita o per qualche giorno in più, per almeno dieci anni consecutivi (senza contare i prima e i dopo) ci ha visti camminare per le sue strade, affascinati da quella città.
    Un saluto a te cara Valentina e, piacere di conoscerti Vale di TooMuch :)

    • The Family Company Rispondi

      03/10/2012 at 11:52

      La Toscana e’ meravigliosa ed io devo ancora visitarla per bene. Quindi prendo in parola la Dainelli: andremo a trovarla presto!!!! Cara Tiziana, che bello sentirti… Qui piove (ma va!) ma la Scozia e’ davvero stupenda! Un abbraccio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>