Hotel Pesce d’Oro di Verbania: suggestioni in riva al lago

Erano giorni che volevo parlarvi di questo hotel, l’Albergo Pesce d’Oro di Verbania: una struttura a gestione familiare, adagiato sulle rive del Lago Maggiore, in cui si respira fascino e carattere.

Tranquilty Lago Verbania

Vi abbiamo soggiornato in occasione della nostra visita a Babbo Natale, nella sua grotta di Ornavasso. Quando arriviamo, è già buio e siamo stanchi. La nostra unica preoccupazione è farci una doccia, mangiare un boccone e andare a letto. Non prestiamo eccessiva attenzione, dunque, a ciò che ci circonda. Notiamo solo che la nostra stanza si trova al secondo piano di un antico stabile di ringhiera. Scopriremo poi che il palazzo risale addirittura al 1600, quando veniva utilizzato come monastero.

Per accedere alla nostra camera, dobbiamo uscire su di un ballatoio esterno. La cosa – con molta probabilità – non è l’ideale se piove e se si hanno pargoli al seguito. Ma la sensazione di “essere a casa” e il fascino che emanano le porte in fila una di fianco all’altra superano qualsiasi perplessità.

Ballatoio Hotel Pesce d'Oro Verbania Coll

La stanza è spaziosa, la cura dei dettagli cattura l’attenzione, nonostante la stanchezza.  I bambini, poi, adorano quel pannello luminoso sopra al letto che… “sembra proprio di essere nel bosco, mamma!”

Stanza Hotel Pesce d'Oro Verbania

La mattina mi sveglio presto e, approfittando del fatto che i piccoli dormono ancora, esco sul ballatoio per godermi la tranquillità e il panorama. La vista del Lago Maggiore all’alba è da togliere il fiato.

Lago Maggiore Verbania all'alba

Con la luce del giorno mi rendo conto di quanto sia particolare e seducente l’atmosfera di questo hotel. Il ballatoio da sul giardino interno e sulle ampie vetrate del ristorante.

Cortile interno Hotel Pesce d'Oro Verbania

Mentre la terrazza offre un panorama meraviglioso sul lago e sull’Isola Madre.

Hotel Pesce d'Oro Terrazza

I bimbi qui sono i benvenuti: l’albergo è attrezzato con seggioloni, culle, lettini, uno spazio giochi all’interno della struttura e menu dedicati ai più piccoli al ristorante. Una nota: il parcheggio proprio davanti l’albero è a pagamento, ma basta spostarsi di circa 50 metri e troverete anche parcheggio libero.

La spiaggia del lago è praticamente di fronte. Ma anche d’inverno il lago ha il suo fascino. E’ bellissimo semplicemente passeggiare lungo la riva, fonte inesauribile di scoperte emozionanti per i miei piccoli esploratori.

Bimbi lungolago Verbania

Bimbi riva lago verbania

Nei dintorni da vedere: Parco Nazionale Val Grande, Villa Taranto, Parco Villa Pallavicino, Safari Park di Stresa, Giardino botanico Alpina, Veglia e Devero, Escursioni sul Lago Maggiore,  Cannero e i suoi castelli, Cannobio, Ascona e Locarno, Arona, Terme di Premia, Ondaland, Adventure Park, Alpyland, Lago Maggiore Express, Funivia del Mottarone, Val Vigezzo, Cascata del Toce.

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

3 Responses to Hotel Pesce d’Oro di Verbania: suggestioni in riva al lago

  1. Pingback: Grotta di Babbo Natale di Ornavasso: Mini Guida | The Family Company

  2. Tiziana Rispondi

    05/12/2012 at 11:23

    Come sempre i tuoi consigli sono da tenere in considerazione. Bello il cortiletto interno e che vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *