Alberghi per famiglie: Hotel Gardenia, Passo del Tonale

A circa duecento metri dal centro di Passo del Tonale e dagli impianti di risalita del Ghiacciaio Presena, c’è l’Hotel Gardenia, un albergo a conduzione familiare, in perfetto stile montano, accogliente  e con una particolare attenzione verso i bambini.

Hotel_Gardenia_notte_Passo Tonale

Hotel Gardenia Passo del Tonale. Credits: Hotel gardenia

Hotel Gardenia: la differenza fatta dalle persone

Nell’accoglienza, come nella vita, ciò che quasi sempre fa la differenza sono  le persone. E questo albergo si distingue per la cortesia e la disponibilità del personale verso grandi e piccini. E’ davvero come sentirsi a casa.

Le 56 camere hanno tutte vista sui monti, sono ampie, luminose e dotate di TV LCD, collegamento internet wireless (in tutta la struttura), asciugacapelli e cassaforte. Tre sono le tipologie di camera messe a disposizione degli ospiti: la classica camera matrimoniale, con possibilità di aggiungere un letto o lettino, la camera tripla o la camera familiare.

Hotel Gardenia Passo Tonale, camera quadrupla.

Hotel Gardenia Passo Tonale, camera quadrupla. Credits: Hotel Gardenia

L’hotel dispone inoltre di appartamenti tricolocali nell’annesso residence, in grado di ospitare fino a sei persone e tutti dotati di soggiorno e angolo di cottura attrezzato, una camera matrimoniale e una camera doppia con lettini. La soluzione perfetta per chi, al classico soggiorno in albergo, preferisce maggiore flessibilità ed indipendenza.  E per le mamme che desiderano cucinare  personalmente le pappe ai propri bimbi, nelle vicinanze c’è un mini-market dove poter acquistare tutto l’occorrente!

Appartamenti Hotel gardenia passo del tonale

Appartamenti Hotel Gardenia Passo del Tonale. Credits: Hotel Gardenia

Per chi invece non vuole rinunciare al comfort, il ristorante dell’Hotel Gardenia propone piatti della tradizione trentina, prediligendo ingredienti freschi e di produzione locale. Tutte le mattine, viene servita una ricca colazione a buffet, dolce e salata.  A pranzo e a cena, non manca mai il buffet di antipasti caldi e freddi e quello di verdure. A seguire, scelta tra tre primi e tre secondi, un menù vegetariano ed un menù appositamente pensato per i bambini. E, ovviamente, carrellata di dessert.

Per un po’ di meritato relax, l’albergo dispone di un raccolto Centro Wellness, con sauna, bagno turco, docce a nebbia fredda, idromassaggio, solarium e la possibilità di massaggi personalizzati parziali o totali e di sedute terapeutiche al fieno.

Centro Benessere Hotel Gardenia,

Centro Benessere Hotel Gardenia, Passo del Tonale. Credits: Hotel Gardenia

Per i bambini, invece, non mancano le occasioni di divertimento. Intanto, troverete un attrezzatissimo mini-club, supervisionato da uno staff di animatori qualificati. Vengono inoltre organizzate una serie di attività ed iniziative pensate appositamente per accontentare grandi e piccini, come escursioni, passeggiate, grigliate e tanto altro.

Sia in inverno che in estate

Per chi scia, l’hotel è vicinissimo agli impianti di risalita, dispone di un deposito sci e di un servizio navetta gratuito che permette di raggiungere comodamente gli impianti, seppur vicini alla struttura, in qualsiasi momento e in tutta comodità.

Il Passo del Tonale, panoramico e aperto al sole, parte dai 1884 metri  del passo fino ad arrivare ai 3000 metri del Ghiacciaio Presena, E’ una stazione turistica sia invernale che estiva ed offre la possibilità di sciare quasi tutto l’anno, con i suoi 100 km di piste, servite da moderni  impianti di risalita, adatte sia ai principianti che ai più esperti e  collegate con le piste di Ponte di Legno in alta Vallecamonica e con quelle di Temù.

panorama hotel gardenia Passo del Tonale

Credits: Hotel Gardenia

Per i bambini, vicinissimo all’Hotel Gardenia, troverete il Fantaski, un parco giochi sulla neve dedicato ai bimbi di tutte le età, situato tra la Slittinovia Carezze e la pista Scoiattolo e aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.  Lo Snowpark si divide in due aree. Un’area dedicata allo sci, con due piste ed un tapis-roulant per facilitare la risalita ai piccoli sciatori. I bambini possono accedervi solo se accompagnati da un adulto (ingresso a pagamento solo per il bambino) o da un maestro di sci. C’è poi l’area gioco, con gonfiabili, pista per slittini, giochi e giostre varie e baby-snowtubing. Con il biglietto di ingresso al Fantaski è possibile utilizzare entrambe le aree e, con un sovrapprezzo e previa prenotazione, è anche possibile usufruire del servizio di mini-club, per bambini dai 2 ai 12 anni.

Passo Tonale_fantaski

Fantaski Passo Tonale. Credits: Scuolasci-tonalepresena.it

Per chi non scia, Passo del Tonale offre una piscina comunale attrezzata,  una bella pista da pattinaggio sul ghiaccio, dove è possibile noleggiare i pattini, e la Scuola Italiana Sleddog, per chi vuole provare l’ebbrezza di scivolare sulla neve a bordo di slitte trainate da cani e condotte da un esperto muscher. Innumerevoli, poi, le possibilità di passeggiate e ciaspolate.

D’estate, l’Hotel Gardenia offre una serie di attività ed escursioni guidate da accompagnatori esperti, spesso organizzate dall’APT Trentino. Le iniziative sono sempre pensate per accontentare le esigenze di grandi e piccini e i posti incantevoli da visitare sono facilmente accessibili anche ai bambini.  Di certo, nella bella stagione, il Passo del Tonale rappresenta un ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni in mountain bike nel gruppo Adamello-Presanella ,nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco dell’Adamello.  Il vicino paese di Ponte di Legno offre inoltre l’opportunità di fare delle divertenti gite a cavallo.

Offerte Speciali

Offerta Famiglie Hotel Gardenia: dal 2 al 9 marzo, 7 giorni in mezza pensione, primo bambino gratis

Offerta Week Rose Hotel Gardenia: dal 23 al 30 marzo, 7 giorni in mezza pensione, adulto in camera doppia euro 385, bambino terzo letto gratis (fino a 8 anni), bambino in quarto letto (fino a 8 anni) 50% di sconto; bambini oltre 8 anni 20% di sconto.

Offerta Family Fun Hotel Gardenia: dal 9 al 16 marzo, 7 giorni in mezza pensione e 6 giorni Skipass Adamello Ski, adulto in camera doppia euro 528, bambino terzo letto gratis (fino a 8 anni), bambino in quarto letto (fino a 8 anni) 201 euro; bambini oltre 8 anni 399 euro.

Specialissimo Bimbo Adamello Ski: fino al 23.03.2013 ogni sabato un bambino di altezza inferiore a 1,5 m di altezza accompagnato da un familiare adulto che acquista uno skipass giornaliero, potrà sciare gratis grazie allo skipass omaggio.

0-8 Bambini Gratis Adamello Ski: i nati dopo il 30.11.2004 insieme ad un adulto che acquista uno skipass di qualsiasi tipo a prezzo intero, riceve uno skipass gratis uguale all’adulto (1 adulto pagante = 1 bambino free). Per ottenere lo skipass omaggio è obbligatorio mostrare i documenti di riconoscimento del bambino (tessera asl, stato famiglia, codice fiscale) ed un documento d’identità del familiare adulto (no autocertificazioni).

5 motivi per cui sceglierei l’Hotel Gardenia

  1. Per la possibilità di scegliere tra la formula hotel e quella residence
  2. Per la  posizione eccellente: oltre a godere di una meravigliosa vista sulle montagne della Val di Sole e dell’Adamello, è a due passi dal centro del Passo diTonale e dalle piste e a 20 minuti d’auto dalla stazione sciistica di Malè.
  3. Per i suoi spazi comuni ampi e ben arredati
  4. Per l’ottimo servizio di mini-club  e per l’animazione dedicata sia ai grandi che ai piccini
  5. Per la vicinanza al Fantaski, con area giochi e scuola di sci per i più piccoli

Hotel Gardenia
Via Nazionale, 20, 38029 Passo del Tonale – Trentino
Tel 0364 903769
www.hotelgardenia.net
info@hotelgardenia.net

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

4 Responses to Alberghi per famiglie: Hotel Gardenia, Passo del Tonale

  1. Elena Valli Rispondi

    04/03/2013 at 21:56

    Ma daiii sai che ci siamo stati io e Marcello? Se non ricordo male era l’ultimo San Valentino da fidanzati:-) E’ bellissimo

    • The Family Company Rispondi

      05/03/2013 at 21:43

      Non ci credo Elena!!! Ma davvero!!! Grande! Ed è una soddisfazione sapere che vi siete trovati bene! Un abbraccio

  2. REMO PINTON Rispondi

    02/01/2015 at 19:28

    Cortesemente vorrei un preventivo per il periodo dal 2 marzo al 9 marzo. Siamo tre adulti e un ragazzo che compie 11 anni ad agosto ..

    • Valentina Cappio Rispondi

      03/01/2015 at 09:13

      Buongiorno Remo e grazie mille per la sua richiesta. Questo però è un blog personale, non facciamo prenotazioni nè preventivi. Dovrebbe contattare direttamente l’hotel per questo. Un caro saluto, Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *