Alberghi per Famiglie: Hotel Serena, Andalo

Primo appuntamento con la rubrica Hotel e Offerte Speciali per Famiglie, che vi ho presentato qualche giorno fa [a questo link il post di presentazione].

Come vi avevo anticipato, il primo albergo di cui voglio parlarvi, l’Hotel Serena, si trova in una delle regioni montane che amo di più: il Trentino e, più precisamente, ad Andalo. L’ideale, dunque, se state pensando di organizzare qualche giorno sulla neve insieme ai vostri bambini.

Family Hotel ad Andalo: Hotel Serena

Hotel Serena, Andalo. Credits: Hotel Serena

Hotel Serena: accoglienza a misura di bambino

Di questo albergo ne avevo già parlato qui, soffermandomi però sulla sua proposta estiva. Si tratta di un vero family-hotel, con tutti i servizi che un genitore si aspetta da una struttura adatta ad accogliere bimbi di tutte le età.

Le Camere sono confortevoli, con splendida vista sulle Dolomiti di Brenta o sulla Paganella. Sono tutte dotate di tv satellitare, connessione internet, cassaforte; alcune hanno il balcone. Per le famiglie, c’è la possibilità di soggiornare nelle Family Room: due stanze comunicati (una matrimoniale ed una con due letti singoli), alcune anche con doppi servizi.

Family Hotel Hotel Serena Andalo Camera-Luna

Hotel Serena, Andalo; Camera Luna. Credits: Hotel Serena

Il Ristorante propone una cucina locale, con prodotti legati al territorio; durante i pasti c’è sempre un vasto buffet di verdure e la possibilità di scegliere tra tre primi e tre secondi. Per i più piccoli, le pappe vengono preparate dal personale dell’albergo sul momento, su indicazione di mamma e papà. I genitori che desiderano prepararla da sé, possono usufruire di un cucinino apposito. Il ristorante mette a disposizione seggioloni, bavaglini, tovagliette colorate e menu dedicati ai bambini (un primo ed un secondo, con possibilità di scegliere anche dal menu adulti). I più grandicelli possono mangiare anticipatamente rispetto agli adulti e andare poi a divertirsi al mini-club, lasciando cosi mamma e papà liberi di gustare il pasto in tutta tranquillità.

Per il Relax di mamma e papà, l’Hotel mette a disposizione il suo attrezzato centro benessere,  una vera oasi di tranquillità. Lettini comodissimi per rilassarsi, aromaterapia, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e tanti altri servizi, la maggior parte dei quali compresi nel prezzo.

Family Hotel Andalo Hotel Serena Centro Benessere

Hotel Serena, Andalo; Centro Benessere. Credits: Hotel Serena

Per quanto riguarda gli impianti di risalita e le scuole di sci, l’hotel si trova a due passi dal centro e offre un servizio di Skibus gratuito che porta direttamente agli impianti di risalita della Paganella e di Gaggia oppure ai campi scuola “Le Rindole” e “Laghet”. Per il ritorno, basta prendere l’autobus della linea A, che passa ogni 15 minuti ad ognuna di queste fermate.

Per chi non ama sciare, sarà possibile prendere parte a meravigliose ciaspolate nel bosco, sulle tracce di animali selvatici, in compagnia di un’esperta Guida Alpina. Durante la bella stagione, vengono messe a disposizione, gratuitamente, biciclette mountain-bike. E, sia d’estate che in inverno, l’Hotel organizza un programma di attività, a cui tutti possono prendere parte.

E per i bambini? Per i più piccoli, c’è la baby-room “Casa di Briki”; per i più grandicelli (ma anche per gli adulti), appuntamento alla tavernetta “Stube del Gufo”, con giochi da tavolo, consolle Wii, angolo internet e Tv; all’esterno, un grande parco giochi e, a soli 100 mt dall’albergo, il Parco di Andalo, con tanto verde e tanti giochi, incluso Bimbolandia – una grande area con attrazioni gonfiabili (aperto solo d’estate). Sempre in albergo, al pomeriggio, merenda per i bambini e a disposizione di tutte le famiglie, il baby kit: bagnetto, fasciatoio, accappatoio, culla, spondine anti caduta, scalda biberon, sterilizzatore, passeggini e zaini porta-bimbi.

Family Hotel Andalo. Hotel Serena. Sala Mini Club

Hotel Serena, Andalo;  Sala Mini Club. Credits: Hotel Serena

Inoltre, l’hotel prevede sconti per i piccoli ospiti: bambini fino ad 1 anno sempre gratuiti; da 1 a 4 anni: 50% di sconto; da 4 a 12 anni: 30% di sconto.

Offerte Soggiorni e Settimana Bianca 

Gli Gnomi di Giocovacanza – dal 6 gennaio 2013 al 24 marzo 2013

L’offerta comprende un soggiorno di 7 notti, per 2 adulti e 2 bambini fino a 14 anni, mezza pensione, in camera Luna. Tutti i giorni scelta di escursioni facili e difficili accompagnati dalle Guide Alpine. Oltre a tutti i servizi per le famiglie elencate sopra, è prevista l’entrata libera al Centro Benessere, con 1 Trattamento “Serena Relax” o massaggio da 30 minuti per la mamma e il papà. Prezzi a partire da 1.097 euro. Supplemento pensione completa: 12.00 euro al giorno adulti, 10.00 euro bambini, 7.00 euro pappe.  La promozione è valida per un limitato numero di camere.

Sci e Benessere Andalo – dal 6 gennaio 2013 al 24 marzo 2013

L’offerta comprende un soggiorno di 5 giorni/4 notti in albergo, formula Bed & Breakfast, a persona in camera Luna; programma giornaliero di escursioni con le Guide Alpine; entrata gratuita al Centro Benessere; 1 trattamento “Serena Defaticante”  o 1 Trattamento “Serena Tonificante” o massaggio equivalente; Winter Card, che offre numerosi sconti ed agevolazioni nelle strutture di Andalo (es. Centro AcquaIn, palaghiaccio, carrozza con cavalli, Ice Racing Kart elettrici, Sleddog ecc); sconto sullo skipass da 4 a 8 giorni (lo skipass viene emesso direttamente in albergo così da evitare le code alle biglietterie). Prezzi a partire da 185 euro.

Andalo per bambini, anche in caso di brutto tempo

Andalo è un borgo alpino particolarmente adatto alle famiglie. Offre due impianti di risalita, quello della Paganella e quello di Gaggia, entrambi facilmente raggiungibili, in quanto vicino al centro. E le piste da sci arrivano fino in paese!

E per chi non scia? Per i più piccoli, c’è un’area giochi con morbidi gonfiabili sulla neve, dove divertimento fa rima con sicurezza. Oppure, ad Andalo, a due passi dall’Hotel Serena, c’è il Parco Sportivo, dove è possibile tuffarsi nella grande piscina coperta con scivolo, oppure pattinare sul ghiaccio, o prendere parte ad una magica escursione nel bosco innevato a bordo di una slitta trainata dai cavalli oppure, ancora, divertirsi con lo slittino.

Inoltre, a Fai della Paganella (a circa 7 km da Andalo), c’è il Paganella Fun Park – 2 ettari di puro divertimento sulla neve! Un’ampia parte del parco è dedicata ai campi scuola per bambini e adulti, con una pista certificata e costruita appositamente per agevolare i primi passi sugli sci e sullo snowboard. Per chi non scia, il divertimento è assicurato:  c’è un’area gonfiabili sulla neve, la pista slittini, una discesa da fare interamente  all’interno di bolle giganti e persino un magico igloo in cui gustare una tazza di cioccolata calda.  Il Fun Park dispone di un ampio parcheggio ed è comodamente raggiungibile da Andalo grazie ad un servizio di navetta gratuito.

Paganella Fun Park

Paganella Fun Park. Credits: Paganella Fun Park

5 motivi per cui sceglierei l’Hotel Serena

  1. Si trova ad Andalo, un borgo alpino particolarmente adatto alle famiglie, con tanti baby servizi sia per chi scia che per chi preferisce fare altro.
  2. Posizione: centrale ma non troppo, riuscendo cosi a coniugare praticità e tranquillità. Si trova a due passi dal centro, dagli impianti di risalita e dal Parco Andalo.
  3. Tutti i servizi per lo sci sono prenotabili e/o acquistabili in hotel: skipass, noleggio  attrezzature, corso di sci.
  4. L’Hotel Serena fa parte del circuito Giocovacanza: 22 family hotel, situati nelle più belle località del Trentino, dove le famiglie con bambini sono accolte e coccolate. Se volete dare uno sguardo alle altre strutture che aderiscono a questo circuito e alle offerte speciali che propongono, vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito.
  5. Gli animali sono i benvenuti.

____

Per maggiori informazioni e per preventivi

Hotel Serena
Via Crosare, 15
38010 Andalo Trento, Trentino, Italia
Telefono:+39 0461 585727
www. hotelserena.it
info@hotelserena.it

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

9 Responses to Alberghi per Famiglie: Hotel Serena, Andalo

  1. viaggideirospi Rispondi

    11/02/2013 at 12:01

    Posso dire post perfetto?

  2. Tiziana Rispondi

    11/02/2013 at 12:03

    Posso dire quello che ha detto Ale?

    • The Family Company Rispondi

      11/02/2013 at 12:04

      Ragazze, adesso mi fate commuovere!! Ma cosa farei senza di voi?????? Un abbraccio forte forte forte

  3. Laura Rispondi

    11/02/2013 at 12:23

    Adesso ho veramente voglia di partire!!! Ho scoperto da poco questo blog ma mi piace tantissimo e mi auguro di riuscire presto a seguire qualche consiglio di viaggio ;-)! Grazie!!!!!

    • The Family Company Rispondi

      11/02/2013 at 14:44

      Grazie Laura!!! Sapere che ti faccio venire la voglia di partire mi rende immensamente felice! Io partirei tutti i minuti… 😉 Un abbraccio!!!

  4. Ramona Rispondi

    11/02/2013 at 13:20

    sempre molto interessanti e utili i tuoi post! grazie

    • The Family Company Rispondi

      11/02/2013 at 14:33

      Grazie Ramo!!! Hai visto quello sulla Sardegna…? Tu che cercavi proposte per l’estate… Ora ne ho in serbo un altro che forse potrebbe essere carino per voi…

  5. Pingback: Alberghi per famiglie: Hotel Salvadori, Mezzana Marilleva | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *