Alberghi per famiglie: Hotel Salvadori, Mezzana Marilleva

Secondo appuntamento della nuova rubrica Hotel e Offerte Speciali per Famiglie. Dopo l’Hotel Serena di Andalo, restiamo in Trentino, ma ci spostiamo a Mezzana Marilleva, in Val di Sole – una località ideale per gli amanti dello sci in quanto dà accesso ad uno dei comprensori sciistici più grandi d’Italia.

Hotel salvadori Mezzana Marilleva

Hotel Salvadori Mezzana Marilleva. Credits: Hotel Salvadori


L’Hotel Salvadori

L’hotel Salvadori è un albergo 4 stelle, a conduzione familiare e rimodernato da poco; dista 200 metri dal centro di Mezzana e offre un servizio gratuito di skibus per raggiungere comodamente gli impianti di risalita.

Per i bambini, l’albergo mette a disposizione culle e seggioloni, menù a loro dedicati, un angolo cottura per la preparazione delle pappe, una sala gioco interna con biliardo, calcetto e videogiochi (questi ultimi a pagamento, però), noleggio gratuito di attrezzatura da ping-pong, un grande giardino con parco giochi, mini club pomeridiano per i bimbi dai 4 anni in su.

Vengono proposte 5 diverse tipologie di camere, dalla Standard alla Suite, tutte con TV sat, cassaforte, phon, connessione internet gratuita, morbido accappatoio e ciabattine.

Hotel Salvadori, Mezzana Marilleva.

Hotel Salvadori, Mezzana Marilleva. Camera. Credits: Hotel Salvadori

Il punto forte dell’Hotel Salvadori è la sua piscina riscaldata salina, per metà coperta e per metà invece esterna. La struttura offre inoltre una vasca idromassaggio 8 posti aria acqua, la piscina riscaldata per bambini e il percorso kneipp. Il piccolo ma fornito Centro Benessere, con biosauna, bagno al vapore thalasso terapia, sauna finlandese e bagno turco, completa l’offerta relax.

Hotel Salvadori, Mezzana Marilleva.

Hotel Salvadori, Mezzana Marilleva. Piscina Esterna. Credits: Hotel Salvadori

Il Ristorante punta sulle tradizioni trentine e offre la classica pensione 3/4. A colazione, buffet dolce e salato, freddo e caldo. Tutti i giorni, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, uno spuntino pomeridiano con dolci e frutta fresca presso il  bar. E la sera, cena di 4 portate, con  antipasti, 4 primi e 4 secondi a scelta, contorni, buffet di verdure fresche e desserts a scelta. Tutti i giorni un piatto tipico, uno light e menù per bambini.

Offerte Speciali

Numerose le offerte speciali e i last minute proposti dall’Hotel Salvadori; per maggiori informazioni guardate la sezione del loro sito dedicata proprio ai pacchetti-soggiorno. Vi segnalo inoltre che il Consorzio Turistico Mezzana Marilleva propone lo Ski pass gratuito ai nati dopo il 30.11.2004: in Val di Sole, per tutta la stagione invernale 2012/2013, i bambini fino ad 8 anni (nati dopo il 30.11.2004) riceveranno gratuitamente lo skipass (da 3 a 14 giorni) di uguale tipo e durata di quello contestualmente acquistato da familiare adulto (rapporto 1:1).

In Inverno

Mezzana è adiacente a Marilleva 900, mentre in pochi chilometri si raggiungono Marilleva 1400, Folgarida e Madonna di Campiglio. Marilleva 1400 è raggiungibile in macchina o tramite la telecabina da Marilleva 900 (7 minuti).

Il comprensorio sciistico di Folgarida – Marilleva è l’ideale per una vacanza perfetta sulla neve, in quanto collegato sci ai piedi con Madonna di Campiglio e Pinzolo, per un totale di 150 Km di piste dislocate fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles – Cevedale. Inoltre, con lo skipass Superskirama Dolomiti Adamello Brenta, valido da una a 14 giornate consecutive, è possibile accedere, oltre che sulle piste della Val di Sole (Folgarida- Marilleva, Passo Tonale-Ponte di Legno e Pejo), anche agli altri comprensori che aderiscono al Consorzio Skirama Dolomiti Adamello Brenta, e cioè Pinzolo, Madonna di Campiglio, Andalo-Fai della Paganella- Monte Bondone e Folgaria – Lavarone.

Marilleva Impianti Sciistici. Marillandia.

Marilleva Impianti Sciistici. Marillandia. Credits: scuolasci.it

Per il dopo sci o per chi non ama sciare, c’è una vasta gamma di opportunità: dal pattinaggio sul ghiaccio e l’arrampicata al Palazzetto dello Sport a Mezzana, allo sleddog a Pellizzano, dalle gite con le slitte trainate dai cavalli al nuoto all’Acquacenter di Malè, al centro termale di Pejo.

Scuole di sci per bambini e Snowpark

Una nota di merito va alla Scuola di Sci di Marilleva (Marilleva 1400), fondata nel 1970. Oggi ha un organico di 70 maestri, tra i quali guide alpine e istruttori, con specializzazione nell’insegnamento ai bambini, ai portatori di handicap, nell’insegnamento dello snowboard, del telemark e dello sci di fondo.

Presso il comprensorio sciistico, troverete un ottimo Baby Park, Marrilandia: un’area di 8.000 metri quadrati dedicata unicamente ai bambini. Circondata con un sistema di tubi gonfiabili omologati che ne garantisce la totale sicurezza, l’area è arricchita da giochi didattici e da due tapis roulant – trasformando così una semplice pista da sci in uno spazio allegro, colorato e divertente dove imparare a sciare. Il Babypark è supervisionato da uno staff di animatori e da un’equipe di maestri di sci.

Marilleva Impianti Sciistici. Baby Park Marillandia.

Marilleva Impianti Sciistici. Baby Park Marillandia. Credits: scuolasci.it

A Folgarida, invece, c’è il Folgarida Kinderland, situato all’arrivo delle telecabine Folgarida e Belvedere, nei pressi del Rifugio Albasini. E’ una struttura ricreativa interna ed esterna, sempre pronta ad accogliere i bambini con qualsiasi condizione meteo. I bambini da 3 a 10 anni vengono affidati ad assistenti qualificate e ai maestri di sci per tutta la giornata, compreso il pasto, per trascorrere una vacanza dedicata allo sport, al gioco e al divertimento. L’iscrizione a Kinderland può essere settimanale, giornaliera o oraria.

A Mezzana, infine, c’è il parco giochi Scivolandia, che offre divertimenti sulla neve per i più piccoli (e non solo), con gonfiabili, slittini e bob.

In estate

Mezzana si trova in posizione strategica per escursioni e passeggiate anche se si sceglie per le vacanze estive in Trentino questa località. Nelle immediate vicinanze, ci sono il parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta, dove è possibile ammirare ghiacciai, laghi alpini e numerose specie rare di animali e piante.

A pochi chilometri di distanza da Mezzana, nel Parco Nazionale dello Stelvio, si trovano le famose terme di Pejo e le terme di Rabbi. L’azione benefica delle acque curative è nota da molti secoli, ed è utile per la cura della pelle, delle vie urinarie e della circolazione.

Da non perdere, una passeggiata al Lago dei Caprioli, percorrendo la stradina che dal centro di Mezzana porta a Roncio e poi più su verso i pascoli alti. La Val di Peio dista pochi minuti d’ auto e di li in un quarto d’ora a piedi, si raggiunge lo splendido lago artificiale di Pian Palù (dove è possibile bere l’ acqua ferruginosa al Fontanino di Peio). Da Pian Palù, si può salire a Malga Mare (in auto) e – in meno di due ore – arrivare al rifugio Larcher da dove parte un bellissimo giro ad anello per la diga del Careser. Nelle vicinanze, la splendida Val di Rabbi con le cascate del Saent, la Val Rendena e le selvagge cascate del Nardis, Vermiglio e il suo nuovo Museo della Guerra. Per finire, si può continuare verso il Tonale e visitare Forte Strino, da poco ripristinato.

 5 motivi per cui sceglierei l’Hotel Salvadori

  1. per la bella piscina riscaldata sia interna che esterna, a cui hanno accesso anche i bambini
  2. perché si trova fuori dalle zone più blasonate (e quindi più care), ma abbastanza vicino da raggiungerle comodamente in giornata sia per sciare che per fare una passeggiata in paese
  3. perché offre un ottimo rapporto qualità/prezzo
  4. per chi scia, comodissimo il servizio di skibus gratuito
  5. perché si trova in posizione strategica per accedere ad complesso sciistico più grande del Trentino e offre ottimi Baby Park e Scuole Sci per bambini.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Hotel Salvadori
Via 4 Novembre, 10
38020 Mezzana Marilleva (TN) – Trentino
Tel. +39 0463.757109
E-mail info@hotelsalvadori.it
www.hotelsalvadori.it


Come sempre, se avete soggiornato in questo hotel o e avete altre strutture da segnalare- saremmo contenti di ricevere nei commenti le vostre impressioni. Come si dice… sharing is caring!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

5 Responses to Alberghi per famiglie: Hotel Salvadori, Mezzana Marilleva

  1. Lali Rispondi

    20/02/2013 at 01:48

    e io non vedo l’ora di mettere in pista il Rospetto!!

    • The Family Company Rispondi

      20/02/2013 at 06:57

      sai che i miei ancora non hanno provato come si deve? Ecco perchè mi sto informando su tutte le scuole sci presenti in Italia (e magari oltre!) Vedo che la lista di cose da organizzare insieme si allunga!

  2. Patatofriendly Rispondi

    20/02/2013 at 09:14

    Ciao Vale
    leggo con piacere la tua nuova rubrica!
    Da qualche tempo sto provando a mappare gli hotel (ma anche i bar e ristoranti) bimbo-friendly, per cercare di dare un supporto alle mamme che vogliono “muoversi” coi bimbi.
    Normalmente nei miei post parlo solo di hotel/ristoranti provati di persona ma come dici tu e’ limitante perche’…purtroppo non si puo’ provare tutto e essere ovunque!;)
    Ti lascio qui il link se ti va di dargli un’occhiata e ti consiglio anche un hotel che non ho sperimentato ma che mi e’ stato segnalato in quanto molto bimbo friendly:
    Segnalazioni hotel/ristoranti:http://www.patatofriendly.blogspot.it/p/i-p.html

    Hotel segnalato:
    http://www.hotelgarden.biz/621/vacanza_famiglia_san_menaio.html

    Un caro saluto e complimenti per la rubrica!!!:)
    Fra

    • The Family Company Rispondi

      20/02/2013 at 10:33

      Grazie cara Fra! Sono segnalazioni utilissime e quindi che ben vengano! Le inserirò nella pagina che sto creando, più siamo, meglio eh!
      E ora… vado a curiosare sul tuo blog! Grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *