Nuovi progetti nascono e crescono

Le decisioni devono essere prese con coraggio, distacco, e talvolta con una certa dose di follia; non la follia che distrugge, bensì quella che conduce l’essere umano a compiere il passo al di là dei propri limiti.

Paulo Coelho

Primavera in Scozia

Ci siamo. Il momento di presentarvelo è arrivato. Finalmente il sole fa capolino tra le nuove. La Primavera che tanto si è fatta attendere, sembra davvero arrivata. Si respira aria di rinascita, di cose nuove, cose belle. E così, dopo mesi di idee, scambi, progettazione e lavoro dietro le quinte, – insieme alla Primavera – nasce e cresce un nuovo meraviglioso progetto: Tips 4 Italian Trips.

Questo progetto l’abbiamo voluto fortemente. Si, sto parlando al plurale. Perché in questa nuova avventura non sono sola. Al mio fianco, orgogliose e meravigliose, due altre mamme, donne, viaggiatrici e blogger: Monica Facchini, autrice del blog Viaggi e Baci, ed Alessandra Granata, autrice del blog I Viaggi dei Rospi.

travel blogger tips

Il mix del gruppo è esplosivo, ne siamo sicure.  Oltre alla sconfinata, irrimediabile passione per i viaggi che ci accomuna, ognuna di noi porta nel progetto specifiche competenze.  Monica ha una ventennale esperienza nel campo del turismo: guida turistica certificata, ex animatrice, organizzatrice di educational per operatori e stampa e proprietaria di un boutique hotel a Marostica. Alessandra, anch’essa ex animatrice, vanta una laurea in lingue con indirizzo turistico manageriale e oggi si occupa comunicazione interna e PR in grosse multinazionali. Io, invece, mi sono laureata in Inghilterra in International Business Management, un’esperienza che mi ha abituata ad interagire in ambienti multiculturali, ben predisponendomi ai rapporti con l’estero; lavoro da circa quindici anni nel Marketing e nella Comunicazione.

Tips 4 italian trips

Cos’è Tips 4 Italian Trips?

Tips 4 Italian Trips è un nuovo sguardo sul nostro bellissimo Paese. Nuovo, perché è lo sguardo di chi viaggia con bambini e di chi, allo stesso tempo, ama a tal punto l’Italia, da voler condividere con altri genitori le sue infinite bellezze e le sue mille sfumature.

Tips 4 Italian Trips è un contenitore di sensazioni vissute in prima persona. Racconteremo esclusivamente di luoghi, strutture ed esperienze provate da noi e dalle nostre famiglie. Affinché il racconto sia, prima di tutto, vera emozione.

Tips 4 Italian Trips sarà anche ricco di consigli e suggerimenti pratici. Frutto della personale esperienza di chi viaggia davvero con i propri bimbi.

Tips 4 Italian Trips  è l’unico blog in inglese dedicato esclusivamente all’Italia, scritto da mamme italiane. Un punto di vista da insider, dunque. Ma sempre onesto ed appassionato.

Tips 4 Italian Trips  è un progetto in continua evoluzione. Quello che vi sto presentando oggi è il primo step di una lunga serie di iniziative e declinazioni. L’obiettivo ultimo è duplice: diventare un punto di riferimento per le famiglie straniere, ma non solo, che pensano, sognano o stanno pianificando di visitare il Bel Paese con i propri bambini; e proporre un servizio di consulenza alle strutture italiane che voglio diventare family-friendly o che desiderano rafforzare la propria posizione in questo segmento.

Tips 4 Italian Trips è un appassionato contributo, insieme ai nostri tre blog personali, al turismo italiano. Quello vero, quello fatto di persone, di storie, di ricordi, di tradizioni antiche, di eccellenze, di luoghi famosi in tutto il mondo ma anche di angoli poco conosciuti eppure incredibilmente belli.

Un circuito di storie, dunque. Che parlano con il cuore. Ma, per fare tutto questo abbiamo bisogno anche di voi. Scriveteci. Raccontateci i vostri luoghi preferiti.  Segnalateci eventi e manifestazioni che meritano di essere conosciute. Musei, opere d’arte, iniziative per bambini, antichi mestieri, rievocazioni storiche, sagre e festival, strutture family-friendly, parchi, fattorie didattiche, monumenti, spiagge, laghi e monti…

Nel frattempo, vi diamo appuntamento a prestissimo con la prima delle tante iniziative che bollono in pentola! Dovete aspettare solo un paio di giorni.

logo-tips

Intanto, potete seguirci sul blog e anche qui:

In bocca al lupo a noi!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

27 Responses to Nuovi progetti nascono e crescono

  1. viaggideirospi Rispondi

    08/04/2013 at 10:20

    Me tanto tanto emozionata!!!!

  2. Tiziana Bergantin Rispondi

    08/04/2013 at 11:03

    Valentina sono appena stata da Monica e ho letto la notizia. Come le ho scritto sono così felice per voi. E’ un progetto così bello e importante che le protagoniste non potevate che essere voi. Ne avete tutte le capacità e anche il cuore per farlo. In c… alla balena ragazze! Ho visto il sito e riconfermo il mio B R A V I S S I M E. Bacio

    • The Family Company Rispondi

      08/04/2013 at 11:06

      Tiziana, grazie di cuore! E’ stata dura, ma ora siamo qui finalmente. C’è ancora tanto da fare, ma abbiamo l’entusiasmo, la passione e la voglia di andare lontano. Un abbraccio forte forte!

  3. Ale Rispondi

    08/04/2013 at 11:04

    che bel progetto…vi seguirò con piacere, dato che sono anch’io una mamma foodblogger viaggiatrice!

    • The Family Company Rispondi

      08/04/2013 at 11:05

      E che mamma foodblogger viaggiatrice!!! Un abbraccio cara. Grazie per il supporto!! <3

  4. mamma & co. Rispondi

    08/04/2013 at 11:09

    Eccole le mie donne!!! Non ho dubbi che dal vostro impegno scaturirà un gran bel lavoro, Non ho ancora avuto la fortuna di conoscere Alessandra ma sono certa che questo trio mi farà provare delle meravigliose sensazioni. Collaborerò con voi con gioia!
    In bocca al lupo ragazze!

    • The Family Company Rispondi

      08/04/2013 at 11:13

      Grazie Sara!!! Il contributo di una mamma viaggiatrice come te non può che essere prezioso per noi!! Un abbraccio forte e grazie per il tuo sostegno!!!

    • Lali Rispondi

      08/04/2013 at 23:38

      Ne avremo l’occasione sara!!! Non ho dubbi!!

  5. sfmurray Rispondi

    08/04/2013 at 12:21

    Che bel progetto! Congratulazioni!
    Tanti in bocca al lupo!

  6. Susanna Murray Rispondi

    08/04/2013 at 12:29

    Che bel progetto! Congratulazioni!
    Tanti in bocca al lupo!

  7. fioly Rispondi

    08/04/2013 at 14:22

    wow, ma bello, che meraviglia. allora non resta che auguravi in bocca al lupo. anzi… buon viaggio! 🙂

  8. Patrizia Rispondi

    08/04/2013 at 14:29

    Evviva! In bocca al lupo!!!!

    • The Family Company Rispondi

      08/04/2013 at 14:36

      Grazieeee!! Abbiamo tantissime idee con una promessa: faremo rete con tutte le mamme blogger italiane!

  9. Francesca Patatofriendly Rispondi

    08/04/2013 at 15:22

    Eccomi qui!Ho letto ora da Alessandra e poi sono arrivata da te!Ragazze brave brave brave!E in bocca al lupo!:)
    un abbraccio grande!
    Fra

    • The Family Company Rispondi

      08/04/2013 at 15:26

      Francesca, tu sarai la benvenuta tutte le volte che vorrai raccontare la tua esperienza di mamma viaggiatrice! Intanto, tieniti libera per il 26!

  10. twins(bi)mamma Rispondi

    08/04/2013 at 15:32

    braVISSIME vi seguirò anche lì naturalmente 🙂

    • The Family Company Rispondi

      08/04/2013 at 15:39

      Grazieeee!!!!! Abbiamo tante idee e vogliamo coinvolgere tante mamme blogger! Piano piano arriviamo!! 🙂 <3

  11. viaggiebaci Rispondi

    08/04/2013 at 20:34

    Che spettacolo di presentazione vale … come sempre sei un mito!!!
    Felicissima di aver recuperato tutto ed averti al fianco mio e di Ale, lo sai!

    • The Family Company Rispondi

      08/04/2013 at 21:02

      A chi lo dici cara Monica! Ancora non riesco a credere al percorso che siamo riuscite a fare! Complimenti a noi! Un abbraccio forte!

  12. gamberettarossa Rispondi

    08/04/2013 at 22:42

    siete bravissime e io da single in-calli-ta vi seguirò e ascolterò input degli amici e parenti con famiglia x contribuire – consigliare location etc

    • The Family Company Rispondi

      09/04/2013 at 09:10

      Tu lo sai che non potremmo fare a meno del punto di vista di… Zia Robi!! Ciao cara!

  13. laura Rispondi

    09/04/2013 at 00:40

    bell’iniziativa unire 3 mamme blogger in quest’avventura di viaggio! vi aspetto su twitter @borgomarinarodi e su fb Garden Hotelbimbigratis

  14. Pingback: #invasionidigitali: cultura 4 kids | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.