Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Non c'è bisogno di essere Harry Potter per frequentare Hogwarts! Questa estate tutti in Valle Maira, alla Scuola di Magia e Stregoneria. E per i lettori di The Family Company, sconto di 50 euro!

A grande richiesta, torna anche per il 2015 il coupon sconto della  Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Per averlo, basta iscriversi alla nostra newsletter in fondo a questo articolo.

***

A quale bambino non piacerebbe attraversare il passaggio magico del binario 9 ¾, salire a bordo del misterioso treno a vapore ed arrivare diritto diritto ad Hogwarts?

scuola estiva di magia e stregoneria hogwarts

Non è un sogno impossibile. A partire dal 22 giugno, infatti, iniziano i campi estivi di Harry Potter, ovvero la Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Una settimana tra pozioni, scope che volano, bacchette magiche e persino le adrenaliniche partite di Quiddich!

scuola estiva di magia e stregoneria di hogwarts

La Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts è, in realtà, un fantastico campo estivo gestito dalla Lipu, che si svolgerà in Valle Maira, in Provincia di Cuneo.

scuola estiva di magia e stregoneria di hogwarts

Durante il campo estivo, gli aspiranti piccoli maghi seguiranno le stesse lezioni che si svolgono nella famosa scuola di Harry Potter. All’arrivo, verrà consegnata loro bacchetta magica e manuale di stregoneria. E, da quel momento in poi, sarà un turbinio di emozioni ed allegria!

scuola estiva di magia e stregoneria di hogwarts

Gli “allievi” potranno seguire le lezioni di Erbologia, dove impareranno le proprietà terapeutiche delle piante; durante le ore di Pozioni…si destreggeranno tra tisane ed infusi, creando potenti soluzioni magiche…

scuola estiva di magia e stregoneria di hogwarts

Verranno a conoscenza di incredibili specie animali, imparando a prendersene cura, grazie all’insegnante di Cura delle Creature Magiche. Parteciperanno ad avventurose escursioni, a tornei, giochi e laboratori magici!

scuola estiva di magia e stregoneria di hogwarts

Non è fantastico? Ammetto che vorrei farmi piccola piccola e frequentare la Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts anch’io! Purtroppo, però, il campo estivo di Harry Potter è dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni ed i posti, come potete ben immaginare,vanno a ruba! Per cui, vi suggerisco di prenotare immediatamente.

Per i lettori di The Family Company, c’è UNO SCONTO SPECIALE DI 50 EURO sul costo della settimana. Ottenerlo è facile:

1) basta diventare fan della pagina Facebook di The Family Company (cliccando sul box qui sotto e poi su “Mi Piace”)

The Family Company 

2) e iscriversi alla newsletter del blog, inserendo il proprio indirizzo email nel box qui sotto (importante: per confermare l’iscrizione alla newsletter e, quindi, ricevere lo sconto, è necessario cliccare sul link che riceverete in posta elettronica):

A tutti i nuovi iscritti, arriverà in automatico in posta elettronica il buono sconto di 50 euro da presentare al momento dell’iscrizione. Se non dovesse arrivarvi, lasciate un commento qui sotto e provvederò ad inoltrarvi personalmente il coupon.

Informazioni pratiche

  • Periodi disponibili: dal 28 giugno all’ 11 luglio 2015; turni settimanali. Settimana opzionale dal 22 al 27 giugno
  • Età: 8 – 13 anni
  • Costo: 400 €
  • Dove avverrà il soggiorno: presso la Casa Alpina “Il pero selvatico” in località Saretto di Acceglio (CN)
  • Il numero massimo di bambini per turno è di 30
  • I bambini saranno seguiti da esperti educatori e ospitati in camere da 2 a 4 letti
  • Attività del campo estivo: escursioni, passeggiate avventurose, giochi notturni, torneo di Quidditch, laboratori natura con attività manuali, scuola di magia, giochi, tanti giochi, ancora giochi!

Per maggiori informazioni e per iscrizioni:

Riserva Naturale Crava Morozzo
Oasi della LIPU
Via Pesio 3 12047 – Rocca de’ Baldi (CN)
Cell: 3477648262, email: oasi.cravamorozzo@lipu.it

ì

Photo Credits: Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

13 Responses to Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts

  1. Chiara Rispondi

    01/04/2014 at 13:06

    Oddìo!!! Ma questa iniziativa è meravigliosa!!!
    Quando la organizzano per i grandi? 😉

  2. simona Rispondi

    25/03/2015 at 12:16

    Mia figlia ha scoperto questo campo grazie al vostro blog ed è impazzita dalla gioia!
    Che invidia!

    • Valentina Cappio Rispondi

      25/03/2015 at 18:50

      Sono contenta Simona! Restiamo in contatto, può darsi che quest’anno arrivi di nuovo il coupon sconto!

      • simona Rispondi

        29/03/2015 at 23:19

        Ok! Grazie!

  3. Erika olivieri Rispondi

    29/04/2015 at 18:23

    Stefano e’ tornato a casa entusiasta. Tornera’
    Anche quest’anno.

    • Valentina Cappio Rispondi

      30/04/2015 at 05:10

      Bene!!!! Sono felicissima!Resta in contatto, potremmo avere codice sconto anche quest’anno!

  4. stefania baratella Rispondi

    28/05/2015 at 16:22

    Ciao!
    l’oasi Lipu mi ha detto che per avere lo sconto per l’iscrizione alla suola Hogwarts potevo iscrivermi alla vs newsletter.
    Puoi inviarmi il coupon per lo sconto all’indirizzo sbaratella@alice.it?
    Grazie mille
    Stefania Baratella

    • Valentina Cappio Rispondi

      01/06/2015 at 05:11

      Ciao Stefania, questa è un’offerta dello scorso anno. Quella di quest’anno ancora non è partita. Pubblicherò il relativo post questa settimana. Un saluto

  5. Anna Rispondi

    15/06/2015 at 22:31

    È una bellissima iniziativa! chiamerò per sapere se ci sono ancora posti!

  6. maria Rispondi

    07/07/2015 at 09:43

    cara Valentina, dopo aver letto il tuo post go deciso di iscrivere i miei due figli (9 e 11 anni) alla scuola di magia .
    eccoti un breve resoconto:
    gli “esperti educatori” hanno fatto si una bella scuola, dove si insegnano i precetti di hogwarts, in una valle splendida come la val maira…peccato che:
    i bambini avevano di programmi molto serrati, mattina, pomeriggio e sera, ma se per caso qualcuno avesse voluto andare a dormire prima del previsto (22,23 o 24 nel caso della serata del ballo)non poteva. Dopo che mia figlia ha avuto la febbre da stanchezza (e forse anche un colpo di sole)mi sono permessa di chiedere che mi passasse un’animatrica e alla mia richiesta di permetterle di andare a dormire prima (erano già le 10 di sera e lei mi ha detto che non teneva gli occhi aperti)mi è stato risposto che si, se insistevo, ma cosi’ la ragazzina non avrebbe potuto fare i giochi di società e si sarebbe “isolata”.
    Il giorno stesso avevano fatto camminare i ragazzini per 8 ore sotto il sole, ma la sera c’erano i giochi di società fino alle undici…risultato alcuni ragazzi sono stati male, febbre, vomito, mal di testa, diarrea. L’altro mio figlio , di 9 anni, è stato benissimo(pero’ al ritorno a casa ha dormito 14 ore di seguito)…ma non si puo’ partire dal presupposto che tutti sono uguali e possono reggere ritmi del genere. Il sonno a quell’età è fondamentale e io non posso permettermi di mandare in vacanza i miei figli per una settimana e poi averli al rientro stanchi come degli zombie.
    Avevo coinvolto anche due compagni di scuola di mia figlia, ed uno è tornato a casa con la febbre alta per gli stessi motivi. inoltre, oltre la pagamento della retta, ci è stato chiesta l’iscrizione alla Lipu, (40 euro per la famiglia), ma i ragazzi non hanno avuto nemmeno il piu’ piccolo accenno a tematiche quali ecologia o la salvaguardia degli uccelli o quantomeno parlare degli uccelli che vivono nella val Maira….mi aspettavo un pochino di sensibilizzazione sull’argomento.
    Per finire, altra cosa che mi ha molto infastidito, l’apertura fine dal secondo giorno, e solo per i bambini ( non certo per i genitori che non c’erano) di un “negozio” all’interno del rifugio, dove vendevano (a caro prezzo) spillette, libri e gadget di Harry Potter e dove chiaramente i bambini hanno speso tutti i soldi che i genitori avevano lasciato “casomai servisse qualcosa”. Scorrettissimo fare merchandising con bambini dagli 8 ai 13 anni !
    per il resto…si sono divertiti, ci mancherebbe 🙂
    ps- il vostro coupon di sconto non è valido se già li iscrivi entro aprile e portano un amico…giustamente, ma non è specificato
    beh, io l’anno prossimo li mando da un altra parte….
    mi è sembrato giusto dare anche la mia, di impressione su questa scuola….
    buona gironata
    Maripa

    • Valentina Cappio Rispondi

      07/07/2015 at 17:26

      Ciao Maripa,
      grazie infinite per il tuo commento e le segnalazioni, che ho anche girato ai responsabili del campo estivo. Hai fatto benissimo a sottolineare quello che non è andato e sono sicura che apprezzeranno anche gli altri genitori. Fino ad ora, si sono trovati tutti bene ma è giusto sapere che c’è sempre un’altra campana. Spero cmq che l’organizzazione risponda a questa tua con delle spiegazioni dettagliate e pubbliche.

      Non ho ben capito la limitazione del ns coupon; a noi non hanno comunicato nessuna limitazione per cui se c’è stata, allora va chiarita con loro. Certo se ti eri già iscritta e dopo due mesi porti il coupon, è a discrezione loro farti lo sconto. Per quanto riguarda l’amico, poteva iscriversi anche lui e avere quindi il coupon come tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *