Scandinavia a Milano per un weekend: Be Nordic!

Per gli amici milanesi ma anche per coloro che si trovano nei dintorni di Milano tra il 9 e l’11 Maggio, vi segnalo un evento da non perdere: Be Nordic. Se amate il Nord Europa o state pensando di organizzarci un viaggio, fate un salto a Milano, perché per tre giorni il suo centro si trasformerà in un meraviglioso percorso attraverso Danimarca, Finlandia, Norvegia e SveziaEventi bambini Milano weekend

eventi bambini milano week end

Be Nordic è, infatti, un evento organizzato da Visit Denmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden, con l’obiettivo di far conoscere lo stile di vita nordico, attraverso degustazioni, spettacoli, workshop, giochi ed incontri con i principali tour operator specializzati in proposte di viaggio nel Nord Europa. Non mancherà, ovviamente, un angolo dedicato ai bambini. E come potrebbe? Il Nord Europa è noto per l’estrema attenzione nell’accoglienza e l’intrattenimento dei più piccoli! Eventi bambini Milano weekend

Be Nordic: il programma Eventi bambini Milano weekend

Il Venerdì è aperto solo agli operatori del settore, ma – dalla mattina di sabato 10 maggio – un ricco calendario di eventi aspetta grandi e piccini, nelle 4 aree allestite in Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti):

  • Area attività: un palcoscenico dedicato a eventi musicali, show-cooking, lezioni di lingue nordiche, presentazioni e workshop.
  • Angolo culturale: una zona relax, dove potersi immergere nella cultura nordica attraverso libri e materiale audiovisivo.
  • Angolo bambini: con giochi, attività e favole nordiche.
  • Caffè di viaggio: qui sarà possibile incontrare le principali organizzazioni turistiche e i tour operator specializzati e scoprire le proposte di viaggio nel Nord Europa. Eventi bambini Milano weekend

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito benordic.tumblr.com/eventi

Be Nordic per bambini Eventi bambini Milano weekend

Ad accogliere i più piccoli nell’area dedicata, ci sarà un grande Emmet interamente costruito con i mattoncini Lego®, ma non solo: tra un’attività e l’altra i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale, direttamente dalla Finlandia, e partecipare a laboratori di lettura. Ecco i principali appuntamenti dedicati ai più piccoli:

  • Sabato 10 Maggio ore 15.30 Area bambini: leggiamo insieme le fiabe e laboratorio Roal Dahl e la Fabbrica di cioccolato!
  • Sabato 10 Maggio ore 16.30 Vasa Museum: il film. Scopriamo Vasa, l’unico vascello del XVII secolo giunto intatto ai giorni nostri e conservato a Stoccolma (evento non proprio per bambini, ma sicuramente interessante almeno per i più grandicelli)
  • Domenica 11 Maggio ore 10.30 Colazione con Björk Side Store, il gusto del Nord (anche questo è un evento aperto a tutti, ma volete mettere mangiare una tipica colazione nordica?!)
  • Domenica 11 Maggio ore 11.00 Direttamente dalla Finlandia Joulupukki e anche se è Maggio, incontriamo emozionati il vero Babbo Natale!
  • Domenica 11 Maggio ore 11.45 Lo svedese insegnato ai bambini
  • Domenica 11 Maggio ore 15.00 Area bambini: leggiamo insieme le fiabe e laboratorio con Pippi Calzelunghe

Be Nordic Social Eventi bambini Milano weekend

Se partecipare a questo fantastico evento, potete condividere esperienze, atmosfere, sensazioni e foto sui social media, utilizzando l’hashtag #BeNordic. Noi, purtroppo, non potremo andarci (e presto vi svelerò perché); ma potete seguire la nostra amica Mamma Lali, che invece sarà super presente con famiglia rospi al seguito! Eventi bambini Milano weekend

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

3 Responses to Scandinavia a Milano per un weekend: Be Nordic!

  1. Lali Rispondi

    30/04/2014 at 09:41

    Non vediamo l’ora… papà Rospo ha già detto che si ferma allo stand della Carslberg 😀 – la sua birra preferita… io poi già so che entreremo in crisi sulle vacanze estive, indecisi tra mare e un on the road in terra scandinava…

    • Valentina Cappio Rispondi

      30/04/2014 at 09:53

      e noi non vediamo l’ora di seguirvi!! Un po’ di sana invidia c’è però… 😉

  2. elegraf Rispondi

    02/05/2014 at 23:35

    Ma perché fanno tutto negli stessi giorni?? Uff..
    deve essere bellissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *