Il leggendario Cavallino Bianco ad Ortisei

Avete mai sentito parlare dell’ Hotel Cavallino Bianco? Dal nome sembra una leggenda vero? Beh, qualcosa di leggendario c’è … perché il Cavallino Bianco è veramente una delle destinazioni più ambite dalle famiglie.

cavallinobianco

L’hotel si trova nel cuore della Val Gardena, ad Ortisei, una delle località più incantevoli delle Dolomiti. Noi l’abbiamo visitato e ci abbiamo soggiornato, quindi ve lo possiamo dire: il Cavallino Bianco è veramente la destinazione ideale per tutti i tipi di famiglie!

cavallino bianco ortisei

Sofia, 6 anni tra pochi giorni, è rimasta folgorata e appena arrivata, ha esclamato: “ma mamma, me lo potevi dire prima che c’era un posto così meraviglioso!”

sofie

Proprio così, il Cavallino Bianco è un posto meraviglioso, per tutti i tipi di famiglie, da quelle più numerose, a quelle con bimbi neo-nati.

cavallino bianco stanza

Infatti, ci è stato detto che al Cavallino Bianco vale una sola regola: la presenza dei bambini ovunque! Per la prima volta, ci siamo ritrovati in un luogo dove gli spazi erano perfetti anche per i più piccoli: dalla zona aperitivo (con tavolino con bibite anche per i piccini) al ristorante (con banco di prodotti omogeneizzati, pappe bio, minestre, pastine). Anche la cucina era perfettamente preparata per far fronte non solo ai bimbi più esigenti ma anche a qualsiasi tipo di casistica di allergia e/o intolleranza. Colazione e pranzo a buffet, merenda nel pomeriggio e disponibilità di una piccola cucina (con pappe, omogeneizzati e vari tipi di latte) in qualsiasi momento della giornata e, ovviamente possibilità dei bambini di mangiare insieme nello spazio a loro dedicato: Lino Land!

linoland buffet

E così, abbiamo avuto il piacere di trascorrere un lungo week end in questo posto incantevole che, da solo, meriterebbe un viaggio con bambini in Val Gardena. Si tratta, infatti, di un family hotel di altissimo livello (un Grand Hotel a tutti gli effetti) che si avvale di staff altamente qualificato, che si prende cura dei nostri bambini in qualsiasi momento della giornata. I bimbi vengono accolti insieme alla mascotte del Cavallino Bianco e ad ognuno viene dato un kit di benvenuto insieme al badge di riconoscimento, così saranno pronti per la “terra delle meraviglie”, ovvero Lino Land.

lino  land

Infatti, il Cavallino Bianco è famoso per il suo ” miniclub”: LINO LAND, un’area giochi di oltre 1.250 metri quadrati, di cui 175 mq pensati per permettere la presenza anche dei genitori con i figli (la c.d. Family Play Room). Nelle aree comuni, tantissimi giochi a misura di bimbi di ogni età.

La cosa che ha stupito Sofia? La casetta di Heidi! Una vera casa sull’albero dove, una sera la settimana, i bambini possono partecipare ad un bellissimo pigiama party e, ovviamente, trascorrere la notte lì! Ma è stato bello anche entrare in una cucina a misura di piccole massaie, nella falegnameria, nel laboratorio per le arti creative, nella zona Play-Station, o giocare con il ping-pong ed il mini-biliardo. E come non restare stupiti di fronte al ristorante per bambini con bevande e gelati gratuiti durante tutto il giorno?  Sofia se n’è innamorata all’istante!

lino land

Dopo i giochi, ci siamo infilati il costumino ed abbiamo provato tutte le piscine termali con vasche anche all’esterno e poi ci siamo diretti al Beach Club, con la grande Laguna Familiare, zone idromassaggio, fondale morbido, enormi scivoli, degni di un vero acquapark. Per i più piccini abbiamo visto anche la baby piscina con decorazioni Disney (lì i neonati sguazzavano tranquillamente) e quando si è tutti stanchi, enormi lettoni potevano accogliere mamme e bimbi, per un pisolino tra un bagno e un altro.

Sofia, per la prima volta, ha potuto provare l’area benessere! Si perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, anche nel bagno turco (la”grotta dei nani”)   dove bimbi e genitori possono godersi la family spa prima di tuffarsi nelle vasche idromassaggio!

collage

È stato bellissimo perché potevamo goderci il relax sia insieme alla nostra Sofia, sia da soli, quando lei partecipava ai giochi di Lino Land. E infatti, al Cavallino Bianco la regola d’oro della vacanza è “Time is Life – Live it now!”. Si tratta di una filosofia di famiglia, di vacanza e di vita che punta a invogliare gli ospiti dell’hotel a gestire in maniera armoniosa il tempo, cercando il giusto equilibrio tra i momenti che si passano con i propri figli, con il proprio partner o da soli, ci ha spiegato il titolare del Hotel.


titolare cavallino bianco

Il progetto si concretizza in un albero di legno che viene consegnato alle famiglie ospiti all’arrivo in hotel: a noi il compito di completarlo con le foglioline colorate (consegnate dallo staff in base al tipo di attività che si sceglie di svolgere nel corso della giornata). A sentir le parole del titolare del Cavallino Bianco, ci siamo commossi: perché è da sempre la nostra filosofia di vita, perché per noi la vacanza è tempo, è famiglia, è vita.

Grazie Cavallino Bianco!

IMG_2753_2

 

 

Descrizione dell’hotel

Il Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini.

Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.

A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari, dai 25 mq (classic) fino ai 140 mq delle family luxury-suites, arredate con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico-elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini.

L’area benessere Aqva Sana, recentemente ampliata fino a raggiungere 2.890 mq, mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la nuova sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da un nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

dolomiti

Maggiori informazioni:
Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****S
Via Rezia 22
39046 Ortisei / Val Gardena
Dolomiti
Tel. 0471 783333
Fax 0471 797517
Skype cavallino.bianco.grand.hotel
www.cavallino-bianco.com
info@cavallino-bianco.com

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

11 Responses to Il leggendario Cavallino Bianco ad Ortisei

  1. Silvana Rispondi

    01/01/2015 at 11:10

    Mi piacerebbe tantissimo andarci. Ci è stata una mia amica e me ne aveva già parlato. Non sapevo perà della filosifia del proprietario e dell’albero da riempire. Che meraviglia!!

    • Valentina Cappio Rispondi

      01/01/2015 at 12:14

      Una filosofia bellissima, vero Silvana? Dovremmo applicarla in vacanza ma anche a casa. Sempre. Tutti i giorni. Un abbraccio!

  2. Roberta Rispondi

    01/01/2015 at 17:46

    WOW! Che hotel da sogno!! Vale da solo il viaggio, avete ragione!

  3. Valeria Rispondi

    02/01/2015 at 08:42

    Ne avevo sentito parlare; certo non è sicuramente alla portata di tutti. Ma dopo aver letto questo post, bisogna che almeno una volta nella vita ci passiamo almeno un weekend. Grazie!

    • Valentina Cappio Rispondi

      02/01/2015 at 15:15

      Si è vero Valeria. Sicuramente è un top hotel. Ma magari, prima o poi,… potrebbe essere un obiettivo da darsi nel 2015 non trovi?

  4. Marcella Rispondi

    08/01/2015 at 10:43

    Che meraviglia! Non lo conoscevo!!! I miei due maschietti sarebbero entusiasti. Ora provo a fare qualche preventivo…

    • Valentina Cappio Rispondi

      09/01/2015 at 11:22

      Anche io ho due maschietti Marcella!!! E non oso immaginare come si divertirebbero in questo posto. Da fare!!! 🙂

  5. Valentina Cappio Rispondi

    12/01/2015 at 10:40

    Il nostro sogno da una vita. Spero di andarci questa estate!

  6. Ale Rispondi

    12/01/2015 at 10:58

    Ne avevo sentito parlare benissimo da tante altre famiglie, ma non avevo idea dell’amore che ci fosse dietro e la filosofia su cui si fonda! E’ davvero un posto spettacolare che tantissime altre strutture dovrebbero prensedere come modello!!
    Ci andiamo insieme???

    • Valentina Cappio Rispondi

      12/01/2015 at 11:13

      Ale… sarebbe un sogno per me. Andare al Cavallino Bianco, in montagna e con te. Cosa volere di più dalla vita????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!