Sciare con la famiglia: consigli e risorse utili

Quali sono i comprensori sciistici più adatti ai bambini? Qual è il modo migliore per avvicinare i bimbi alla neve e alla montagna? Quel’è l’abbigliamento più adatto?  Quali sono i trucchi che bisogna sapere per sfruttare al meglio l’attrezzatura durante la crescita?  A che età è meglio far iniziare i più piccoli a sciare? Come organizzare al meglio una vacanza se si vuole sciare con la famiglia?

Queste e tante altre domande assillano la mente di quasi tutte le mamme e i papà che vogliono programmare una vacanza sulla neve con bambini. La montagna in inverno, quando si viaggia in famiglia, significa infatti ponderare bene località, distanze, strutture e servizi.

giocando nella neve 2

Significa scegliere un comprensorio sciistico attrezzato per i bambini, prenotare in un albergo che non non troppo distante dalle piste o che sia comunque ottimamente collegato, magari con navette gratuite, significa prenotare corsi di sci adeguati all’età dei propri figli e assicurarsi che, anche chi non ha voglia di sciare, abbia la sua bella quota di divertimento.

offerte neve 2014 famiglia, offerte famiglia folgaria

Ma dove reperire tutte queste informazioni? Sul nostro blog, troverai sicuramente i racconti delle nostre avventure sulla neve con bambini e le località testate direttamente dalla family. Ma l’elenco certamente non è esaustivo.

Ecco perchè oggi vi presento il portale Neveitalia, un sito ricco di informazioni su tutto ciò che riguarda la neve e gli sport invernali che, da quest’anno, si arricchisce di una nuova sezione interamente dedicata alle famiglie con bambini: “Sciare con la famiglia” (www.neveitalia.it/famiglie). 

Neveitalia e Sciare con la famiglia

Ogni settimana questa sezione si arricchirà con reportage ed articoli su tutti i comprensori sciistici in Italia più family-friendly: quelli con impianti sicuri e piste facili, quelli con campi scuola adatti ai bambini, quelli che offrono servizi di baby park e kindergarden e quelli che pensano anche al divertimenti di chi non scia, grazie a meravigliosi parchi gioco sulla neve, con gonfiabili, giochi, slittini e tanto altro.

vacanze neve con bambini

Ma Neveitalia non recensisce solo ski area. È anche costantemente alla ricerca di alberghi family friendly in ogni regione montana dell’arco alpino e dell’appennino, che verranno segnalati e recensiti proprio nella sezione Sciare con la famiglia.

Infine, durante la stagione,il sito verrà arricchito anche da una ricca selezione di video tutorial.  Grazie alla collaborazione di Valentina Graziosi e di una delle migliori scuole di sci dell’arco alpino per quanto riguarda l’insegnamento ai bambini, Neveitalia darà suggerimenti per sfruttare al meglio la montagna con tutta la famiglia, provando a rispondere appunto alle domande con cui ho iniziato questo articolo.

Insomma, una guida preziosa e imperdibile per tutte quelle famiglie che vogliono organizzare qualche giorno sulla neve insieme ai bimbi, senza lasciare nulla al caso.

Buona neve! E che questo inverno vi porti tante, tantissime occasioni per sciare con la famiglia!

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to Sciare con la famiglia: consigli e risorse utili

  1. Che bello questo tuo post! Non solo mi viene voglia di sciare ma anche di farmi una famiglia <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *