Il mio countdown al Natale

Natale è condivisione. E’ la festa della famiglia per eccellenza, quando grandi e piccini si ritrovano seduti alla stessa tavola, a cantare vicino al presepe o a scartare i regali sotto l’albero. Però, ammettiamolo, il Natale ha anche una nostalgica dimensione collettiva (per fortuna!), che ci porta a condividere con gli altri momenti, tradizioni ed emozioni forti.

E, poiché un blog è condivisione per definizione, ho pensato di condividere con voi il mio Countdown al Natale di quest’anno. Il mio e quello della mia famiglia, ovviamente. L’idea è molto semplice: insieme ai miei bimbi, quest’anno, voglio programmare giorno per giorno una serie di attività da fare in vista del Natale: decorazioni da costruire, luoghi speciali da vedere, mercatini da visitare, letterine da scrivere, regali da scegliere, menu da preparare…

Insieme a loro, spizzicherò qua e là sul Web in cerca di idee semplici ma originali. Internet è pieno di suggerimenti, consigli, e spunti fantastici. Ma trovo che a volte, presa dall’entusiasmo, mi perdo e perdo di vista link e risorse che invece avrebbero potuto essermi utili. E allora ho deciso: pochi ma buoni. Una sola idea al giorno, fino a Natale. Un’idea al giorno da scrivere e raccontare. Ma anche da fare. Una sorta di diario – programma di bordo, da costruire insieme. E da condividere con chi ci vuole seguire.

Countdown al Natale è un regalo che faccio prima di tutto a me stessa e alla mia famiglia. Mettere nero su bianco, giorno dopo giorno, mi aiuterà a programmare i pomeriggi con  loro e a vivere questo periodo magico nel modo migliore possibile.

Eccoci qui, allora, a promettervi tanti suggerimenti (…il primo arriverà domani), ma anche a chiedervi partecipazione. Chi vuole giocare con noi? Chi vuole condividere con noi i propri “segreti natalizi”? Vi aspettiamo!

Valentina, Fabio, Leo e Alessio

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

5 Responses to Il mio countdown al Natale

  1. Mammadifilippo Rispondi

    28/11/2011 at 16:44

    Finalmente capito nel posto giusto al momento giusto! Ti aggiungo ai favoriti ed aspetto di sforgliarvi come un calendario dell’avvento! Mammadifilippo

    • The Family Company Rispondi

      28/11/2011 at 18:46

      Grazie mille Mammadifilippo! La nostra manualità non è granché, ma siamo pieni di buona volontà. E, soprattutto, abbiamo tanta voglia di stare insieme e di divertirci. Complimenti per il tuo sito! Magari prendo qualche spunto per il mio Countdown;-) A prestooo!!!

  2. Pingback: - 26 giorni al Natale. Il Calendario dell’Avvento | The Family Company

  3. Pingback: -25 giorni a Natale. Se dici inverno… | The Family Company

  4. Pingback: - 7 giorni a Natale. Una Domenica tra Presepi. | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *