Hotel per famiglie e offerte speciali family

Dopo la nostra piccola gita Trenino Rosso del Bernina, ho ricevuto tantissime mail da mamme e papà in cerca di hotel per famiglie ed offerte family per trascorrere una rilassante settimana bianca con i propri bambini. Mi sono quindi accorta che, fino ad ora, ho scritto molto poco di alberghi, offerte speciali e pacchetti-soggiorno dedicati alle famiglie.

Family Hotel Pontresina

Alessio che osserva la neve dalla nostra camera d’albergo

Mi è venuta dunque l’idea di proporvi – periodicamente – uno o due hotel a misura di bambino, meglio se con offerte speciali e promozioni per tutta la famiglia.  

Come saranno selezionati gli hotel?

Ci ho pensato tanto. E sono arrivata ad una conclusione.

Inserendo unicamente recensioni di alberghi provati in prima persona, limiterei molto la rubrica. Ho deciso quindi di selezionare anche strutture non testate, che però sceglierei per me e per la mia famiglia – basandomi su recensioni, contatti diretti con i gestori e passaparola di parenti ed amici. Ovviamente, sarò molto chiara nello specificare se l’albergo lo conosco personalmente oppure no.

Vorrei però andare oltre. Per rendere la rubrica quanto più utile e affidabile possibile, vi chiedo di partecipare in prima persona – suggerendo strutture in cui avete soggiornato o di cui vi hanno parlato amici fidati e che quindi vi sentite di consigliare anche ad altri. Come fare? Basta che lasciate un commento qui sotto o che mi mandiate una mail! Vi contatterò a stretto giro, per chiedervi qualche dettaglio utile al fine di segnalare correttamente l’albergo che voi pensate meriti di essere inserito nella nostra lista.

Se, invece, avete un blog e avete recensito strutture particolarmente valide, inviatemi il link al vostro post.

Tutti gli hotel segnalati verranno raccolti in una pagina apposita e suddivisi per località. Per tutti, ci sarà un articolo di approfondimento, mio o di altri blog, con descrizione, eventuali offerte speciali e contatti.

Quali sono i criteri da tener presente?

Gli aspetti a cui voglio dare particolare importanza sono (in ordine casuale):

  • camere adatte ad accogliere gruppi familiari 
  • personale genuinamente felice di accogliere bambini
  • pulizia
  • ristorante con orari e menu flessibili, in grado di accontentare anche le necessità di neonati, e attrezzato di tutto ciò che può facilitare il pasto in famiglia (seggioloni, ad esempio)
  • spazio- giochi al coperto (una manna dal cielo, in caso di brutto tempo)
  • animazione ed attività per i piccoli ospiti
  • location: cose da fare nei dintorni per tutta la famiglia e facilità di accesso
  • pacchetti-soggiorno e offerte speciali per famiglie

Una sorta di passaparola che spero possa tornare utile a molti!

Appuntamento dunque alla prossima settimana… con i primi due hotel selezionati. Vista la stagione, saranno l’ideale per un weekend o una settimana bianca in famiglia. Vi lascio con una piccola anticipazione… si trovano in una delle mie regioni preferite, il Trentino!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to Hotel per famiglie e offerte speciali family

  1. Pingback: Alberghi per Famiglie: Hotel Serena, Andalo | The Family Company

  2. Pingback: Alberghi per famiglie: Hotel Salvadori, Mezzana Marilleva | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *