Perugia con bambini in un weekend

Ecco un’altra bella idea weekend da trascorrere insieme ai bambini. Questa volta andiamo a Perugia, una destinazione calda e accogliente, piena di tesori antichi da scoprire, ma anche estremamente moderna, dinamica e family-friendly.

perugia con bambini
Per i piccoli turisti sarà già una grande avventura arrivare nel cuore della città, arrampicandosi sulle lunghe scale mobili che collegano i parcheggi al centro storico che – tra l’altro – è per lo più isola pedonale e, quindi, assolutamente a misura di bambino. Sarà poi uno spasso giocare a nascondino tra vicoli e piazzette, magari organizzando una piccola caccia al tesoro. O meglio, ai tesori di Perugia.

E se è brutto tempo? Scoprite i tantissimi musei a misura di bambino, con le loro mille proposte per famiglie: mostre, laboratori didattici e tante altre attività. E per una giornata da fiaba, dirigetevi verso la Città della Domenica – un parco divertimenti insolito e meraviglioso, pieno di animali, di personaggi fantastici e di tanto spazio in cui correre e giocare.

Città della domenica Biancaneve Coll 2

Ma le sorprese che Perugia riserva alle famiglie con bambini non finiscono qui. Ci sono parchi avventura, feste golose, iniziative per grandi e piccini e un centro storico affascinante e pieno di luoghi segreti da scovare. Per l’itinerario completo e preziosi suggerimenti su cosa fare, dove dormire e dove mangiare, leggete il mio post su blogmamma.it

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!