#laregionechenonesiste: blog tour in Molise

Ho conosciuto Bertrando in occasione di Fantacity 2014, a Spoleto. Ed è stato subito amore. Non puoi non amarlo. Eclettico, intelligente, amabile, appassionato. E così, quando mi ha parlato di questa sua idea di organizzare un blog tour in Molise, non ho resistito.

Il Molise. La regione che non esiste.

#laregionechenonesiste

Bertrando è molisano. E conosce bene la percezione che i più hanno della sua regione d’origine. Per molti il Molise è la regione che non esiste, una neverland italiana nemmeno tanto facile da localizzare geograficamente.

Da qui, l’idea di coinvolgere un gruppo di travel blogger affinché le meraviglie molisane vengano conosciute e riconosciute. Per tre giorni, dal 12 al 14 Settembre, si andrà alla scoperta di un territorio che, anche solo a vedere queste immagini, ha sicuramente tanto da dare.

Termoli, Pietrabbondante, Santa Maria di Canneto, Agnone, Castel San Vincenzo e Altilia sono alcune delle tappe del tour. Si andrà alla scoperta di treatri sanniti e romani, cattedrali, tradizioni e buon cibo.

Larino

Il blog tour #laregionechenonesiste è completamente autofinanziato da Bertrando e da un altro ragazzo molisano – Giuseppe di Lalla – amministratore di Molipuntose. Supportato dalla preziosa ed entusiastica collaborazione di alcune strutture di accoglienza locali.

#laregionechenonesiste

Matrice

Purtroppo, io e i miei bimbi non saremo là: nello stesso weekend, infatti, c’è la Festa della Rete, con la premiazione dei blog che vinceranno i Macchianera Awards 2014. Essendo The Family Company in nomination per la categoria viaggi, non me la sono sentita di mancare.

Ma – al nostro posto – c’è un’inviata d’eccezione: Alessia Mendozzi, che andrà a caccia di tesori e meraviglie che possano essere vissute anche per chi, come noi, ama viaggiare con i bambini.

Curiosi di saperne di più? Seguiteci sui social! Gli hashtag del blog tour sono: #laregionechenonesiste e #molipuntose

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to #laregionechenonesiste: blog tour in Molise

  1. Elisa Rispondi

    23/09/2014 at 22:56

    che bella la descrizione di Bertrardo la sottoscrivo in pieno 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!