Settimana del Baratto 2014: soggiornare gratis in B&B

Sicuramente ne avrete sentito parlare. La Settimana del Baratto è un’iniziativa creata dal sito www.bed-and-breakfast.it, che consente di barattare un soggiorno gratuito in uno dei B&B del circuito, in cambio di un bene o un servizio.

settimana del baratto

Dal 17 al 23 novembre parte la Sesta Edizione e migliaia di Bed and Breakfast in tutta Italia non aspettano altro che ospitare quei viaggiatori che hanno voglia di barattare qualcosa in cambio di un soggiorno gratuito presso la loro struttura. Le cose da barattare possono essere le più svariate: aiutare nei campi, tinteggiare le pareti del B&B, realizzare il loro sito web, scambiare prodotti tipici o creazioni artigianali, realizzare un servizio fotografico o un video promozionale, dare lezioni di cucina o di uncinetto creativo. Non c’è limite alla fantasia!

Come funziona la Settimana del Baratto

Partecipare alla Settimana del Baratto è davvero semplice e lo si può fare in vari modi:

Opzione 1) Settimana del Baratto

Vai sul portale www.settimanadelbaratto.it e, cliccando su “Ricerca sulla Mappa” scegli la destinazione dove vorresti soggiornare.  Dai un’occhiata ai B&B aderenti all’iniziativa che si trovano nella località desiderata e, una volta trovata la struttura che più ti piace, proponi il baratto. Un altro modo per cercare il B&B ideale è fare una ricerca per regione (cliccando appunto sulle singole regioni che appaiono in homepage) oppure una “Ricerca Avanzata”,che permette di filtrare i risultati per regione, per caratteristiche della struttura e per vicinanza rispetto a punti di interesse. In entrambi i casi, è sempre raccomandato, prima di proporre il baratto, di controllare la “lista dei desideri” dei B&B selezionati e assicurarsi che ciò che si ha intenzione di barattare è in linea con i desideri delle strutture.

Opzione 2) Settimana del Baratto

Puoi inserire la tua proposta direttamente sul sito www.settimanadelbaratto.it, nell’apposita sezione “Proponi qualcosa da barattare con un soggiorno in B&B“, e scegliere, se vuoi, una regione di preferenza. I gestori dei B&B visioneranno le proposte di baratto inserite e ricontatteranno gli interessati, se interessati a loro volta.

Opzione 3) Settimana del Baratto

Infine è possibile postare le proprie proposte di baratto, sulla Pagina Facebook della Settimana del Baratto. Anche in questo caso, ovviamente, i B&B aderenti all’iniziativa valuteranno le proposte e contatteranno gli interessati, se interessati a loro volta.

Settimana del Baratto tutto l’anno

Per chi non potesse muoversi durante la Settimana del Baratto, niente paura. Questa iniziativa riscuote così tanto successo, che oltre 800 B&B hanno deciso di adottare la formula “Camera con Baratto” al di fuori dell’evento ufficiale La Settimana del Baratto.

E così è nato Barattobb.it, il primo sito italiano dedicato al baratto di soggiorni che racchiude tutti i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l’anno.

Insomma, un modo economico e onesto per organizzare qualche gita fuori porta Buon viaggio e buon baratto!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!