Ponte 25 Aprile con bambini: Venezia è sempre una buona idea

Siete a caccia di idee per il Ponte del 25 Aprile con bambini? Venezia è sempre una buona idea e non ha certo bisogno di presentazioni (qui, ad esempio trovate il racconto di un papà che l’ha visitata con la sua piccola con tanto di passeggino). Se ancora non siete convinti che Venezia è ciò che fa per voi, provate a dare un’occhiata a questi  due eventi, che si svolgono a Venezia proprio durante il ponte del 25 Aprile, davvero perfetti per le famiglie con bambini! ponte 25 aprile bambini venezia

ponte 25 aprile con bambini venezia

Evento OVS e il museo di Pegghy Guggenheim

Il primo è  quello legato alla collaborazione tra OVS e il museo di Pegghy Guggenheim, ormai arrivato alla terza edizione. Lo scorso anno il tema era legato all’ EXPO, quest’anno al viaggio e ai paesaggi. I bambini che hanno partecipato (con le scuole o singolarmente) avevano a disposizione dei cartoncini dai quali bisognava creare un libro pop-art . Ora l’ esposizione  è visibile presso l’ università di Ca’Foscari fino al 27 aprile, nel fine settimana ci saranno visite guidate per famiglie e laboratori per bambini dai 4 anni.

Le visite guidate per famiglie sono chiamate Ca’ Foscari Tour e si svolgono su prenotazione (clicca qui), fino a esaurimento posti. Durante il Ponte del 25 Aprile, ecco le date e gli orari:

Sabato 23 aprile
Ca’ Foscari Tour: ore 15.00/ 15.30/ 16.00/ 16.30

Domenica 24 aprile
Ca’ Foscari Tour: ore 10.00/ 11.00/ 11.30/ 12.00/ 12.30

I laboratori, invece, sono a cura dell’Associazione Bruno Munari: 11.00 – 15.00. Anche questi sono su prenotazione (041 2405401) fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito dell’evento 

Galleria dell’Accademia

Il secondo evento family-friendly si svolge, invece, presso la Galleria dell’ Accademia. In realtà si tratta di una serie di eventi gratuiti per famiglie con bambini, che si terranno tutti i fine settimana da Aprile a Giugno, in collaborazione con Fabriano.

All’interno della Galleria, infatti, è a disposizione di visitatori grandi e piccini un laboratorio attrezzato di stampa e legatoria, all’interno del quale i bambini potranno esercitarsi al torchio o al tavolo del legatore, grazie al ricchissimo calendario di laboratori gratuiti nei fine settimana attende i visitatori. Per il ponte del 25 aprile, il 23 per la precisione (alle ore 14:30 e alle ore 16:30), è in programma il laboratorio “A scuola di Italico“, un’attività di scrittura a mano a cura di SMED. Il laboratorio dura circa 120 minuti ed è indicato per bambini tra gli 8 e 12 anni di età.

Tutti i workshop sono a ingresso libero e su prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili (ambrosano@civitatrevenezie.it; tel. 041.5200345). Per maggiori informazioni, vi rimando al sito dell’evento.

Allora, ci si vede a Venezia?

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *