Ryanair bambini: sconti e servizi family in arrivo

Quando ho letto l’oggetto della conferenza stampa a cui la Ryanair mi ha invitata, ho pensato: non posso perdermela! Questo il tema: Ryanair lanciaRyanair Family Extra“: un programma pensato per le famiglie che volano con bambini e che prevede sconti, agevolazioni e nuovi servizi kids-friendly a bordo.

ryanair bambini

Eh si, avete capito bene. Se ne sono accorti anche loro. Le famiglie viaggiano, eccome. E le loro esigenze non possono essere ignorate. Nemmeno dalla Ryanair, la compagnia aerea low cost forse più famosa e più chiacchierata del mondo (in Italia, di sicuro).  Di fatto c’è che almeno il 20% delle loro prenotazioni vengono dalle famiglie con bambini. E allora come ignorarle?

Curiosi? Vediamo allora, nel dettaglio, cosa offre alle famiglie viaggiatrici il nuovo programma Ryanair Family Extra:

RYANAIR BAMBINI: SCONTI FAMILY EXTRA

Dal 17 giugno 2014, Ryanair offre uno sconto del 50% su bagagli imbarcati, posti assegnati, imbarco prioritario e assicurazione di viaggio per i bambini sotto i 16 anni. Per usufruire dello sconto, devono essere accompagnati da adulti che acquistano il servizio corrispondente a prezzo pieno nella medesima prenotazione.

Lo sconto del 50% sui servizi appena elencati (ovvero bagagli imbarcati, posti assegnati, imbarco prioritario e assicurazione di viaggio) è applicabile per un massimo di 2 bambini per ciascun adulto che, all’interno della medesima prenotazione, acquista il servizio corrispondente a prezzo pieno.

RYANAIR BAMBINI: “VOLA E RISPARMIA”

Con il programma Fly & Save, le famiglie che volano due volte usufruendo degli sconti Family Extra, hanno diritto ad uno sconto del 20% sul loro terzo volo con bambini (la cui prenotazione va effettuata all’interno dello stesso anno).

Per richiedere lo sconto,  bisogna compilare il form “Vola e risparmia” che trovate sul sito Ryanair, selezionando – alla voce “Motivo di Contatto” – l’opzione Family Extra. Se la domanda viene approvata, un codice di sconto esclusivo vi verrà inviato direttamente in posta elettronica.

Lo sconto del 20% scadrà 4 settimane dopo la sua emissione e il volo dovrà avvenire tra ottobre e marzo inclusi. Non è possibile usufruirne nei periodi di picco, come Natale e Pasqua.

RYANAIR NEONATI: LE NOVITA’

Tariffa ridotta anche per i neonati che volano con Ryanair: se fino a ieri si pagavano 30 euro a tratta, da oggi è prevista una tariffa ridotta forfettaria pari a 20 euro a tratta. Vi ricordo che per Ryanair i neonati sono i bambini di età compresa tra 8 giorni e 12 mesi.

Inoltre, se fino a ieri i neonati non avevano diritto alla franchigia bagaglio, da oggi hanno diritto ad un bagaglio da 5kg ammesso gratuitamente.

RYANAIR BAMBINI: SERVIZI A BORDO 

Last but not least… un bel po’ di novità anche per quanto riguarda i servizi family-friendly a bordo.

Da oggi, su tutti i voli Ryanair, troverete scaldabiberon e fasciatoio.  E ci volevano proprio, eh!

Sarà inoltre consentito l’imbarco gratuito di due colli di attrezzature per ciascun bambino (passeggino, carrozzina, seggiolino, lettino da viaggio).

Ed è anche consentito il trasporto a bordo di un seggiolino da auto per ogni posto prenotato (prima, invece, i seggiolini auto erano vietati a bordo).

Cosa ne dite? Bello, vero!

Tutti i nuovi servizi e sconti di Ryanair Family Extra sono disponibili sin da oggi per tutte le tratte di Ryanair.com.  Per approfondimenti, vi rimando al sito della compagnia aerea, al link http://www.ryanair.com/it/family/

Insomma, nonostante le polemiche e le numerose critiche che si leggono in giro, a me la Ryanair è sempre piaciuta. Trovo che le loro tariffe siano davvero imbattibili e ci hanno permesso di fare dei viaggi davvero indimenticabili.

Da oggi, famiglie viaggiatrici, non avete davvero più scuse. A quando il prossimo viaggio con bambini, allora?!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

11 Responses to Ryanair bambini: sconti e servizi family in arrivo

  1. Pingback: Vacanza sull'isola di Vulcano con bambini

  2. Pingback: Biglietti aerei low cost per famiglie: l'offerta estate Vueling

  3. Cristiano Rispondi

    11/12/2015 at 23:08

    Buongiorno, ho acquistato due biglietti Ryanair per me e mia moglie attraverso il sito lastminute.com. Adesso vorrei aggiungere i miei due bambini di 8 e 5 anni. Come posso fare dato che né sul sito Ryanair, né su lastminute.com sembra sia possibile comprare biglietti soltanto per i minori?
    Grazie, cristiano

  4. Amedeo grosso Rispondi

    22/02/2016 at 15:35

    Il servizio family vale anche x i nonni con 2 nipotini.?
    Grazie
    Grosso

  5. mery72 Rispondi

    15/03/2016 at 21:53

    Salve
    ho acquistato da APP Ryanair un solo bagaglio in stiva intestandolo peró a mio figlio 10 anni e pagato 20€ la metà. va bene così o mi faranno storie all imbarco?
    grazie mery72

    • Francesca Rispondi

      14/05/2016 at 14:44

      Ciao,ho fatto anch’io la stessa cosa che ha fatto Mary 72.Ho acquistato un solo bagaglio da stiva intestandolo a mio figlio di 5 anni.Mo faranno storie?
      Grazie.Francesca

      • Valentina Cappio Rispondi

        14/05/2016 at 15:27

        Ciao Francesca, non credo perchè sicuramente non l’hai pagato con lo sconto. Lo sconto del 50% viene applicato automaticamente solo se anche un adulto acquista a prezzo pieno lo stesso servizio. Nel tuo caso, immagino tu abbia pagato il costo normale per cui non ha importanza a chi viene intestato il bagaglio. Per la prossima volta, però, se hai bisogno di imbarcare una sola valigia, io la intesterei ad un adulto. In caso di smarrimento del bagaglio, mi sentirei più tranquilla a portare avanti tutta la burocrazia.

  6. fabiana Rispondi

    08/08/2016 at 10:02

    Ho prenotato un volo per me, mio marito e la nostra piccola di 6 mesi volevo chiedere visto che si ha diritto a 5 kg per la bimba devo mettere tutto nella mia valigia oppure posso portare un borsone per lei?il diritto a 5kg in più è valido anche senza aver acquistato bagaglio da imbarcare?
    grazie in anticipo

  7. gaetano Rispondi

    20/09/2016 at 09:00

    ciao Valentina una domanda ho una bimba di 4 anni, posso trasportare gratuitamente il passeggino su voli ryanair??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!