Imperdibile offerta noleggio camper USA

Vi ricordate il mio viaggio con bambini negli Stati Uniti fatto lo scorso anno? Una fantastica avventura “on the road” tra le meraviglie del sud-ovest americano. Affascinati e rapiti da scenari che hanno reso famose innumerevoli pellicole, le tappe che abbiamo toccato ci hanno fatto sentire protagonisti di un film tutto nostro, tanto che – quello in USA – è stato eletto da tutta la famiglia il miglior viaggio della nostra carriera di viaggiatori. Ma, a quei tempi, non avevo adocchiato nessuna offerta noleggio camper usa.

Verso la Death Valley

Verso la Death Valley

Noi. Una famiglia di camperisti, in USA, senza camper: questo è stato il nostro unico cruccio, causato dall’inesperienza e dai tempi stretti dell’organizzazione.

Da allora, sono passati diversi mesi. Ma il nostro “mal d’America” non ha mai smesso di farsi sentire. Così, un po’ per gioco, un po’ sul serio, ho iniziato ad informarmi sui noleggi camper oltreoceano. Ho letto diari di viaggio, consultato utenti di forum che hanno già avuto questa esperienza, mi sono persino iscritta a numerosi gruppi Facebook di camperisti americani!

Risultato? Ho imparato a conoscere le compagnie di noleggio camper più affidabili e a riconoscere le occasioni da non perdere. Ed eccomi qui, dunque, a condividere con voi uno strepitoso last minute: un’offerta clamorosa della compagnia di noleggio Road Bear, una delle “RV rental” statunitensi con il maggior rating positivo.

Dettagli dell’offerta noleggio camper USA

L’offerta in questione si prenota da questo link, che indirizza ad un motore di ricerca molto affidabile e specializzato nel noleggio camper di tutto il mondo. La sede della società (Motorhome Bookers) che fa da tramite alle tante compagnie locali di noleggio si trova nel Regno Unito, e il “customer care” risponde ai clienti con puntualità e con cortesia davvero singolare (almeno questa la mia esperienza).

Ma entriamo nel “vivo” dell’offerta: la New Vehicle Special. Questi i dettagli:

  • “Pick-up” (ritiro) camper obbligatoriamente a Middlebury (Indiana), nella fabbrica camper. Proprio così: i mezzi vengono consegnati ai fortunati viaggiatori nuovi di fabbrica! Infatti lo scopo della Road Bear è quello di trasportare i veicoli appena acquistati presso le stazioni di noleggio più richieste, in vista della nuova stagione.
  • Ecco perché il periodo dell’offerta è limitato a marzo/aprile 2015.
  • Il “Drop-off”, la riconsegna, può essere scelta tra varie località: San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Denver, New York, Orlando.

E per quanto riguarda i camper, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Un esempio concreto? Il noleggio di quattordici giorni di un Motorhome C19-22 (lunghezza 6/6.50 metri) con possibilità di due letti doppi (uno per due adulti, e uno per due bambini) a soli € 454!

Si può effettuare la prenotazione a partire dal 5 novembre fino ad esaurimento posti.

Consigli pratici offerta noleggio camper USA

Ed ora qualche dritta importante!

Tutte le compagnie di noleggio (sia canadesi che statunitensi) non consegnano mai il camper a chi proviene da continenti diversi, lo stesso giorno dell’arrivo; è richiesto obbligatoriamente di trascorrere la prima notte in hotel. Questo per ovvi motivi di sicurezza.

Infine, nella programmazione del viaggio, tenete sempre conto del numero di chilometri compresi nel “pacchetto”: quelli eccedenti vanno saldati a fine periodo (0.45 US$ per ogni miglio in più).

Allora, cosa ne pensate? Non è fantastico questo last minute? E allora …on the road again!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.