4 impedibili offerte per famiglie viaggiatrici… Pronti? Via!

Ben ritrovati carissimi! Spero che la Pasqua sia stata serena e piena di scoperte fatte insieme ai vostri bimbi. Da oggi si riprende il tran tran di tutti i giorni un po’ per tutti, non è vero? Beh, possiamo sempre sognare il nostro prossimo viaggio con bambini, però! Cosa ne dite?

offerte per famiglie

Avete bisogno di un piccolo incoraggiamento? Detto fatto! Vi ricordate del nostro panel Children’s Tour di Modena? Chi ha assistito all’incontro, ha ricevuto una cartolina con omaggi e sconti da usufruire in Fiera. Per chi non è riuscito a venire, invece, insieme ai meravigliosi partner che ci hanno supportato durante il panel, abbiamo pensato di mettere a disposizione quattro imperdibili offerte per famiglie che, sono sicura, vi aiuteranno non solo a sognare, ma anche a pianificare le vostre prossime vacanze con bambini!

Gli sponsor e le offerte per famiglie 

1. VAL DI FIEMME

Una delle più belle destinazioni del Trentino, ideale per una vacanza in montagna con i bambini. Natura incontaminata, malghe, letture, parchi gioco, piste ciclabili, incantevoli parchi avventura, laboratori, visite guidate ed animazione per tutta la famiglia. Ce n’è per tutti i gusti.

offerte per famiglie

Noi ne abbiamo parlato più volte nel blog. A questo link, ad esempio, trovate un reportage sulla bellissima Foresta dei Draghi di Latemar, che lascerà i vostri bimbi letteralmente a bocca aperta. Po, c’è il nostro racconto sulla Foresta dei Violini e in questa intervista tantissimi suggerimenti su cosa fare in Val di Fiemme con bambini da chi, in Val di Fiemme, ci vive e ci lavora da anni.

Ed ecco i dettagli dell’offerta riservata ai lettori del blog:

  • Offerta per le famiglie viggiatrici di thefamilycompany.it: 15% di sconto su tutte le prenotazioni estate famiglia
  • Email per prenotare: booking@visitfiemme.it
  • Codice sconto da usare all’atto della prenotazione: GIROTONDO15
  • Limite dell’offerta: lo sconto può essere usufruito per le prenotazioni estive, ma la prenotazione va fatta entro e non oltre il 30 aprile 2015

2. GIROLIBERO

Girolibero è un tour operator specializzato in vacanze in bicicletta; propone bellissimi itinerari – sia in Italia che all’estero – fattibili anche per le famiglie con bambini piccoli. Loro pensano a prenotare gli hotel, a trasportare i bagagli e a garantire assistenza per tutto il percorso. Chi viaggia, invece, pensa semplicemente a godere della natura e del ritmo lento che la bici impone, per un’esperienza davvero indimenticabile.

offerte per famiglie

Noi ce ne siamo perdutamente innamorati e non vi nascondo che stiamo seriamente pensando a questa tipologia di viaggio per le nostre prossime vacanze estive. Se vi incuriosisce, date un’occhiata al loro sito: www.girolibero.it

offerte per famiglieOfferta per le famiglie viaggiatrici di thefamilycompany.it: in regalo una borsa da bicicletta da attaccare al portapacchi. La borsa vi verrà spedita direttamente all’indirizzo che indicherete nella vostra richiesta (spese di spedizione a carico di Girolbero).

Email per fare richiesta: info@girolibero.it (all’attenzione di Elena)

Codice sconto da comunicare nell’email: GIROTONDO15

Limite dell’offerta: Girolibero mette a disposizione un max di 100 borse, che verranno spedite fino ad esaurimento.

3. UFFICIO IAT CITTADELLA

Cittadella, in provincia di Padova, è l’unica città medievale di tutta Europa con Camminamento di Ronda completamente percorribile ed è una bellissima meta per famiglie, grazie alle numerose attività che propone per i bambini; attività di cui vi parlerò più approfonditamente in un post a parte; nel frattempo, potete trovare qualche spunto sul loro sito web.

offerte per famiglie

Molto bello per le famiglie è anche il giro in barca nel fossato che circonda le mura medievali. Ed è proprio su questa attività che l”ufficio IAT di Cittadella offre uno sconto. Vediamo l’offerta nel dettaglio:

  • Offerta per le famiglie viaggiatrici di thefamilycompany.it: buono sconto di € 2,00 per il giro in barca sul fossato che circonda le mura medievali. La barca ha 5 posti.
  • Email per fare richiesta: turismo@comune.cittadella.pd.it (all’attenzione di Elena)
  • Codice sconto da comunicare nell’email: GIROTONDO15
  • Limite dell’offerta: il buono deve essere richiesto entro il 30 Aprile 2015 e verrà inviato dallo IAT via mail entro Maggio (se pensate di andare a Cittadella prima di Maggio, magari fatelo presente nella mail). Il buono è utilizzabile per tutto il 2015.

4. HOTEL DUE MORI di MAROSTICA

Marostica è una bellissima cittadina in provincia di Vicenza che io ho avuto modo di visitare insieme circa due anni fa. La cittadina è famosa in tutto il mondo per la partita di scacchi con scacchiera gigante e personaggi viventi che si tiene ogni due anni.

Castello Marostica piccoli cavalieri

In realtà, le cose da fare e da vedere sia a Marostica che nei suoi dintorni sono tantissime e qualche suggerimento potete trovarlo nel mio reportage. Vi segnalo, inoltre, che Monica – autrice del blog Viaggi e Baci, nonché proprietaria dell’Hotel Due Mori, sta organizzando due invasioni digitali dedicate alle famiglie: il 1 maggio a Vicenza (a pochi km da Marostica) e il 2 maggio proprio a Marostica.

Ma ora vediamo i dettagli dell’offerta e dell’hotel. In questo boutique hotel ci abbiamo soggiornato anche noi e, naturalmente, non possiamo che consigliarvelo visto che la proprietaria è una grande mamma viaggiatrice. Si trova nel centro storico di Marostica, in posizione privilegiata, proprio perchè all’interno delle mura. Dodici camere in tutto, quattro per ogni piano, a suggellare fin da subito l’aria di casa che qui si respira. E ancora: parcheggio privato, angolo della salute con tisane e frutta fresca, noleggio city bike, visite guidate e, per i più piccoli, lettino con sponde, scaldabiberon, vaschetta ergonomica per il bagnetto, seggiolone, bicilette con seggiolino.

offerte per famiglie

Per il panel Giromondo del Children’s Tour e per i lettori di thefamilycompany.it offre:

  • Offerta: 2 bimbi gratis fino ai 10 anni + 10% di sconto riservato ai genitori
  • Email per fare richiesta: info@duemori.it
  • Codice sconto da comunicare nell’email: GIROTONDO15
  • Limite dell’offerta: la prenotazione va fatta entro il 30 Aprile 2015 per soggiorni entro il 31/08/2015; i bimbi dormono nella stessa camera dei genitori.

Non dimenticate di… offerte per famiglie

Per non incorrere in ritardi, fraintendimenti o disguidi, mi raccomando di seguire le istruzioni date nel dettaglio delle offerte. In particolare, ricordatevi di:

  1. contattare direttamente i nostri partner (non noi) scrivendo alle email indicate qui sopra e specificando sempre il codice sconto: GIROTONDO15.
  2. inviare le richieste entro e non oltre il 30/04/2015, anche se il periodo di validità dell’offerta è maggiore ed specificato sempre nel dettaglio offerta

Bene! Non mi resta che augurarvi buon viaggio allora!

***

Credits Photo:

  • le foto della Val di Fiemme sono state prese dal sito valdifiemme.it
  • le foto di Girolibero sono state prese dal sito girolibero.it
  • le foto di Cittadella sono state prese dal sito turismo.comune.cittadella.pd.it (credits libreria Vettori)
  • le foto dell’Hotel Due Mori sono state prese dal sito dell’hotel
Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *