Fantacity 2014: un evento family da non perdere

Chi mi segue, sa bene quanto la family sia irrimediabilmente attratta dagli eventi per bambini. Quelli in cui l’immaginazione viene continuamente sollecitata, quelli che raccontano di storie importanti, quelli in cui ci si perde tra la gente, quelli che – alla fine – ti lasciano con il cuore pieno di bei ricordi e la voglia di ritornare ancora.

Fantacity 2014 spoleto

Ecco perché, ad inizio Aprile, andremo a Spoleto. Per partecipare all’ottava edizione di Fantacity, una meravigliosa manifestazione dedicata a bambini, ragazzi ed adolescenti: per tre giorni, il bellissimo borgo umbro farà da palcoscenico ad un’infinità di laboratori, giochi e spettacoli – tutti gratuiti!

Fantacity 2014: il programma ed i laboratori

Quando ho visto il programma kids di Fantacity, me ne sono innamorata. Davvero! Propone delle attività meravigliose e ti viene voglia di prenotarle tutte! Ci saranno, ad esempio, i laboratori di origami, i laboratori di tessitura, quelli di filosofia e quelli di mosaico romano… Ci saranno occasioni di scambio multiculturale, una caccia al tesoro per le vie e le piazze di Spoleto ed un grande gioco a tappe per conoscere l’Europa!

Fantacity 2014 spoleto

Fantacity 2014 propone anche un programma di attività per i ragazzi e gli adolescenti: ci saranno laboratori di scrittura web, laboratori per la formazione attiva europea, laboratori collettivi di pittura, workshop di orientamento al mondo del lavoro o per l’ingresso nel mondo universitario.

Fantacity 2014 spoleto

E non mancheranno spettacoli, giochi di magia, mostre, itinerari del gusto e meravigliosi tour guidati pensati appositamente per le famiglie e gratuiti per bambini e ragazzi fino a 18 anni. Sarà possibile, ad esempio, partecipare all’itinerario “Tutto il mondo dei Romani” per scoprire arti, usi e costumi degli antichi Romani con la visita alla Casa Romana e al Museo Archeologico; oppure ci si può unire al tour “I luoghi del potere: i Longobardi a Spoleto” con la visita ai centri del potere e di culto dei Longobardi, oppure al tour dedicato all’Arte Contemporanea.

Fantacity 2014 spoleto 5

Una Spoleto creativa e decisamente a misura di famiglia (e di scuola) quella di Fantacity 2014: un luogo ed un evento dove giocare, scoprire, imparare e, naturalmente, divertirsi! Noi ci saremo; e voi? 

Fantacity 2014 – informazioni pratiche

  • Quando e come: Fantacity 2014 si svolgerà a Spoleto dal 4 al 6 Aprile 2014
  • Come arrivare e dove parcheggiare: per tutti i dettagli su come arrivare a Spoleto e dove parcheggiare, vi rimando alla nostra mini-guida pratica sul borgo 
  • Dove dormire: l’organizzazione Fantacity propone diversi pacchetti soggiorno pensati appositamente per l’evento; per maggiori informazioni, potete contattare Con Spoleto al numero di telefono 0743 220773 oppure scrivendo una mail a info@conspoleto.com
  • Cosa fare nei dintorni: il programma di Fantacity è davvero ricco e pieno di attività meravigliose da fare, per cui vi terrà probabilmente impegnati per tutta la durata della manifestazione. Ma, se avete voglia di esplorare i dintorni, vi lascio il nostro itinerario di un weekend a Spoleto

 

Photo Credits: fantacity.eu

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *