#earthhour: l’Ora della Terra. Per un futuro sostenibile.

Viaggiare significa anche e soprattutto imparare a rispettare il mondo in cui viviamo. E questo è un messaggio che, a mio avviso, è importante trasmettere ai nostri figli sin da piccoli. Perché siano in grado, un giorno, di migliorarlo davvero questo mondo spesso bistrattato, offeso, calpestato.

Ecco perché, in un blog che parla di viaggi in famiglia e di tempo passato insieme ai nostri bimbi, spunta un post dedicato all’Earth Hour (l’Ora della Terra), il grande evento globale WWF per il clima.

Il 31 Marzo il mondo si spegne per un’ora: città, monumenti, singole abitazioni.  Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l’impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità – per dare al mondo un futuro migliore e vincere la sfida del cambiamento climatico. Per fare in modo che i nostri figli continuino a giocare nei parchi, a godere di alberi, fiori, cieli azzurri. Per fare in modo che i nostri figli, e i loro figli, possano ancora viaggiare, scoprire panorami mozzafiato, commuoversi davanti agli spettacoli che la natura ci sa offrire.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=mE36CsVDV3k]

Ma cosa possiamo concretamente fare? Spegnere le luci per un’ora è già un ottimo inizio. Tuttavia, ci sono molte altre cose che possiamo fare per rendere Earth Hour 2012 un evento di successo:

  • Partecipare, con i nostri figli, agli eventi di piazza dell’ Ora della Terra
  • Seguire su Twitter l’evento twitter.com/wwfitalia, hash tag #earthhour
  • Dirlo ad amici, parenti, colleghi. Inviamo loro il link al sito web dell’evento, invitandoli a partecipare e a mobilitare ancora più persone!
  • Downloads: utilizzare il logo come immagine di profilo Facebook per sostenere l’iniziativa e farla conoscere a più persone possibili. Scarica qui il logo
  • Banner Earth Hour: per chi ha un sito o un blog, scaricare il Banner Earth Hour nel formato più adatto (Formato 728×90Formato 300×250)
  • Distribuire la locandina e l’opuscolo tra amici, colleghi, familiari.
    Scarica la locandina (A3)
    Diventare fan di Earth Hour 2012 su Facebook. Earth Hour Fan Page

 Noi ci siamo! E voi?

_______________________________________

Altre interessanti risorse dal Sito Web di Earth Hour:

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.